IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 2 all’8 ottobre 2016

Foto Bosco Castro (Il segreto)
Foto Bosco Castro (Il segreto)

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 2 a sabato 8 ottobre 2016:

Severo riesce a persuadere il famoso dottore Roberto Novos Santos ad andare a Puente Viejo per curare Ines. Matias trova le lettere di addio di Prado e va dove sa che la ragazza ha appuntamento con Sixto. Francisca riceve un’offerta di assistenza legale da un avvocato. Le bigotte del paese, dopo aver scoperto il passato di Sol, l’affrontano e le chiedono di andarsene da Puente Viejo.

Il Dottor Novoa Santos inizia subito la nuova terapia ed Ines si sente molto meglio. Sol continua ad avere problemi con le bigotte del paese, ma Lucas la difende e le rinnova la sua amicizia. Prado continua a soffrire per l’abbandono di Sixto. Raimundo chiede a Francisca di sposarlo.

Francisca risponde alla proposta di matrimonio di Raimundo chiedendo del tempo per riflettere. Ines sembra rinata dopo le cure del dottor Novoa Santos. Lucas e Sol sono sempre più vicini e Severo ne sembra felice.

Matias è molto incuriosito dalla politica del Comunismo, con grande soddisfazione di Pedro. Carmelo scopre che è stata Francisca a far diffamare la reputazione di Sol a Puente Viejo, quindi, infuriato, si reca da lei e la affronta duramente. Francisca reagisce all’aggressione di Severo provocandolo e dichiarandogli guerra. Severo riesce a controllarsi, ma la rabbia e l’impulsività lo spingono a prendere soluzioni che non trovano l’approvazione e l’appoggio di Carmelo.

Raimundo comunica ad Emilia ed Alfonso che ha chiesto a Francisca di sposarlo. Ines, in ottima forma dopo i trattamenti del dottor Novoa Santos, si reca alla villa e, sicura di sé, rinnova tutto il suo disprezzo a Francisca.

Lucas consiglia a Sol di accettare la donazione da suo fratello. Francisca decide di accettare l’offerta dell’avvocato Bañuelos, ma non ne dà notizia a Raimundo. Prado confida ad Emilia che è innamorata di Matias. Ines, per festeggiare la sua “guarigione”, organizza un pranzo di famiglia al Jaral. Francisca accetta la proposta di matrimonio di Raimundo. Il dottor Novoa Santos e Lucas hanno i risultati delle analisi cliniche di Ines e si recano al Jaral per comunicarle alla paziente.

I dottori non si dimostrano certi della possibilità di guarigione di Ines, ma per ora non dicono niente alla ragazza che è contenta dei piccoli miglioramenti ottenuti. Francisca firma un contratto con l’avvocato, tenendo nascosto il fatto a Raimundo al quale chiede di sposarsi lontano da Puente Viejo. Prado vorrebbe confessare il suo amore a Matias, ma non ci riesce; grazie all’intervento di Emilia, comunque, i due riescono finalmente a passare del tempo da soli confessandosi i reciproci sentimenti e baciandosi.

Hipolito e Gracia danno libero sfogo alle loro emozioni baciandosi nuovamente in piazza. L’avvocato va alla Quinta per cambiare nome ai possedimenti di Severo, e gli sembra di riconoscere Sol che si sente imbarazzata.

Lucas è costretto a dire a Bosco che Ines morirà. La ragazza continua a fare progetti, inconsapevole del tragico destino che l’attende, ma a un certo punto ha un violento malore. Matias e Prado continuano ad essere felici insieme, come Hipolito e Gracia che non hanno paura di mostrarsi davanti a tutti. Lucas va a trovare Sol, la quale gli dice chiaro e tondo di non volerlo più vedere: non riuscirà mai a liberarsi del suo passato. Raimundo deve accettare il triste fatto che Francisca non vuole nessuno di Puente Viejo durante la loro cerimonia di nozze.

Lucas tenta di far ragionare Sol, ma è tutto inutile. Il dottore, allora, scrive ad Aurora per sfogarsi. Bosco decide di dire la verità a Ines che reagisce con grande integrità alla notizia della sua inevitabile morte. Bosco legge una sua lettera e decide che farà di tutto per non farla morire.

Hipolito e Gracia amoreggiano davanti a tutti in piazza e questo non fa altro che alimentare i pettegolezzi nei confronti dei Mirañar, facendo perdere le staffe a Dolores. Bosco contatta il dottor Iglesias, un medico specializzato nella cura di pazienti affetti da diabete. Lui si affida ad una medicina alternativa, non accademica. Francisca si sta preparando per le nozze con Raimundo e per questa occasione si cuce da sola l’abito da sposa. Prado e Matias sono più innamorati che mai, ma decidono di non lasciarsi andare in pubblico per rispetto a Ines e al dolore che stanno soffrendo i loro familiari. Lucas soffre molto per la decisione presa da Sol.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.