Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Rai 3 in HD dal 19 settembre. Anche Un posto al sole “si vedrà meglio”!

Rai 3 in HD dal 19 settembre. Anche Un posto al sole “si vedrà meglio”!

Un posto al sole, sigla
Un posto al sole, sigla

Una notizia che non è direttamente collegata ad Un posto al sole ma che in certo senso riguarda anche la soap partenopea di Raitre.

Finora sul digitale terrestre della Rai c’era un solo canale in alta definizione (il 501), che trasmetteva soprattutto i programmi di Raiuno e che solo sporadicamente diffondeva il segnale di Raidue e Raitre. Da lunedì 19 settembre, invece, la situazione cambia completamente perché la Rai trasmetterà sui canali 501, 502 e 503 le versioni in hd delle sue reti principali (sinora disponibili solo tramite decoder TivuSat).

Venendo al nostro specifico, questa novità significa che i fan di Upas possono da ora in poi assistere alla fiction anche sul canale 503 di Rai 3 HD, in modo da vedere la trasmissione con la migliore definizione possibile.

Vi ricordiamo che tecnicamente le tre reti hd saranno in onda sul DTT nella notte tra domenica 18 e lunedì 19, dunque lunedì mattina vi consigliamo di effettuare una risintonizzazione automatica generale in modo da fissare una volta per tutte i nuovi canali sul vostro televisore (fermo restando che i “vecchi” canali in bassa definizione continueranno ad esserci sulle consuete numerazioni 1, 2 e 3).

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

4 Commenti

  1. Finalmente, era ora! E’ da anni che faccio questa richiesta!!
    Controllando sul mio televisore vedo che sono finalmente comparsi i tanto agognati canali 503 e 502, però è scomparso il 501.Si può sapere perché diamine???

    • E comunque è da anni che il sito streaming di Un Posto Al Sole fornisce le puntate in HD – quando non con il logo Rai blu – infatti spesso anche voi pubblicavate qui dei fermo immagine tratti da lì con la scritta HD in fianco al canale Rai. E’ una cosa strana, le puntate disponibili in HD on-line quando sulla TV non c’era, mentre viceversa i canali mediaset, da anni disponibili in HD sul 504, 505, 506: i vari siti streaming delle rispettive trasmissioni, forniscono sempre il canale standard. Come si spiega questo?!?

      • Ho notato una pecca tremenda nel Rai Tre HD: è solo così e basta, cioè è il Rai Tre generico, unificato per tutta Italia, proprio come c’è su sky, TVsat e telefunken, non è il Rai Tre mirato alla regione specifica della zona geografica in cui è sintonizzato, quindi mostra dappertutto il TG Regionale della stessa regione in tutta Italia. Volevo finalmente vedere il meteo regionale in HD e mi sono accorto che non era quello della mia regione ma di un’altra! Gran brutta pecca: avrebbe dovuto essere il Rai 3 TG Regione ciascuno con la propria regione HD il 503! E poi non capisco perché diamine il 501 sia scomparso

        • Continuando il canale 501 a rimanere senza segnale, e soprattutto ad essere nominato Rai HD (senza l’uno) mi sono infine deciso a risintonizzare ed ecco che finalmente il canale si vede, e si chiama Rai 1 HD. Si può sapere perché è stato necessario fare la risintonizzazione? Nei mesi scorsi il canale ha cambiato da solo in Rai 2 HD per tutta la durata dei giochi olimpici di Rio, e quando sono terminati è tornato, sempre da solo, ad essere il Rai HD. Ora invece questa sua autonomia di aggiornarsi è venuta meno, e ciascuno è costretto a risintonizzare tutti i televisori di casa per poterlo vedere, altrimenti continua a rimanere oscurato, se non addirittura rimosso dalla lista canali! Quanto a UPAS ormai ho preso l’abitudine di guardarlo sempre in streaming, e continuerò anche se adesso c’è il Rai 3 HD – che è comunque sempre stato così anche on-line, perché è troppo meraviglioso poterlo guardare tutto intero senza l’interruzione pubblicitaria, anche se devo aspettare fino a due giorni per trovare la puntata sul sito, visto che a quanto pare gli addetti sono pigrissimi a caricare le puntate; inizialmente erano rapidi e ogni episodio di trovava on-line già verso le dieci di sera del giorno stesso, ora invece bisogna sempre attendere la tarda mattinata del giorno dopo, e la tarda mattinata del lunedì per vedere la puntata del venerdì, ma non importa, è impagabile guardare l’episodio senza reclam, anche se in ritardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *