UN MEDICO IN FAMIGLIA 10, anticipazioni e novità della fiction

Un medico in famiglia
Un medico in famiglia

È previsto per mercoledì 7 e giovedì 8 settembre il debutto su Raiuno della decima stagione di Un medico in famiglia, storica fiction PubliSpei che quest’anno, oltre al consolidato Lino Banfi nel ruolo di Nonno Libero, potrà contare sul ritorno dell’amatissimo Lele (Giulio Scarpati).

Come ogni serie che si rispetti, le vicende del clan Martin saranno cariche di tantissime novità: i telespettatori dovranno rinunciare in primo luogo a Maria (Margot Sikabonyi), Marco (Giorgio Grimaldi) ed Ave (Emanuela Grimalda), i quali saranno “sostituiti” dal ritorno in pianta stabile di Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori).

Facciamo quindi un breve ripasso per capire da che punto partiranno i nuovi episodi: l’ultima stagione si era conclusa col matrimonio tra Lorenzo (Flavio Parenti) e Sara (Valentina Corti); quest’ultima, tra le altre cose, aveva rischiato di morire per una grossa patologia cardiaca ed era riuscita a salvarsi soltanto grazie all’intervento del suo amato. La coppia quindi era convolata a giuste nozze e l’happy end sembrava ormai scritto per i giovani protagonisti…

Le anticipazioni diffuse finora in rete lasciano però intendere che i novelli sposi vivranno la loro prima crisi coniugale a causa di due new entry: da una parte Lorenzo resterà affascinato dalla bellissima specializzanda Celeste Di Maio (Anna Favella), dall’altra l’insicura Sara conoscerà per caso ad un party sulla spiaggia il misterioso Andrea (Marco Bonini). L’amore è quindi destinato a crollare?

In attesa di scoprirlo, è bene sapere che le vicende ambientate a Poggio Fiorito godranno di diversi nuovi innesti, corrispondenti ad altrettanti personaggi che i fan dovranno imparare a conoscere: i Martini assumeranno in primis la domestica Maddalena Tannino (Cristiana Vaccaro) la quale,  con delle trame piuttosto “leggere”, intratterrà il pubblico della fiction grazie allo strampalato corteggiamento che le rivolgerà Augusto (Fabrizio Giannini), un idraulico del quartiere.

Oscar Nobili (Paolo Sassanelli) dovrà invece districarsi col carattere piuttosto “acceso” della figlia Agnese (Mihaela Irina Dorlan), nata dalla relazione che lui ebbe qualche anno prima con l’infermiera Jessica (Sabrina Paravicini). L’adolescente, com’è facilmente prevedibile, si inserirà molto presto nelle trame che vedono coinvolti Elena Jr (Domiziana Giovinazzo), Bobò (Gabriele Paolino) e Tommy (Riccardo Alemanni).

Un medico in famiglia 10 per certi aspetti rappresenterà un vero e proprio ritorno alle origini: oltre alla (breve!) presenza di Ciccio (Michael Cadeddu) e Bianca Pittaluga (Francesca Cavallin), la centralità della scena verrà occupata in larga parte da una vicenda che avrà come unica protagonista Elena Martini, la defunta prima sposa di Lele.

Quest’ultimo si troverà così suo malgrado a dover affrontare una sconvolgente verità: come anticipato dal blog di Davide Maggio, il dottor Martini scoprirà infatti che la consorte, tanti anni prima, lo aveva tradito con il discografico Valerio Petrucci (Stefano Dionisi) e che proprio da quella tresca nacque Anna, la ragazza che Lele, ignaro di tutto quanto, ha da sempre considerato sua figlia. Come reagirà la piccola “Martini” di fronte a tutto questo? Quel che è certo è che la conoscenza del suo vero “papà” aprirà alla giovane le porte al mondo della musica, sopratutto grazie ad un’amicizia che instaurerà col giovane rapper Geko (Lorenzo De Angelis)…

Completano inoltre il cast due attori già noti agli amanti delle soap opera italiane: Michele Cesari, il Tommaso Sartori di Un posto al sole, presterà il volto al dottor Edoardo Zannoni; Enrica PintoreAlessandra Neri nell’ultima stagione di CentoVetrine – sarà invece Ginevra, una ragazza molto vicina ad Emiliano…

L’appuntamento è quindi fissato per mercoledì 7 settembre, giorno nel quale andrà in onda il primo dei tredici appuntamenti previsti in prime time. La serie, come ormai accade da anni, si rivelerà subito vincente dal punto di vista dell’Auditel oppure si contenderà il pubblico con la rete ammiraglia Mediaset? Nei giorni delle prime due puntate sono infatti previsti su Canale 5 il debutto di Sabrina Ferilli in Rimbocchiamoci le maniche ed il ritorno di Squadra Antimafia con la sua ottava stagione.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame di fiction e soap opera, Squadra Antimafia compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.