Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | UN POSTO AL SOLE MEMORIES sabato 1, 8, 15 e 22 ottobre su Raitre

UN POSTO AL SOLE MEMORIES sabato 1, 8, 15 e 22 ottobre su Raitre

Un posto al sole memories, su Raitre dal 1° ottobre
Un posto al sole memories, su Raitre dal 1° ottobre

(Un posto al sole memories – Comunicato stampa) Da sabato 1° ottobre per quattro settimane alle 20.10 su Raitre potremo ripercorrere i momenti salienti della soap più longeva della nostra televisione, insieme ad alcune tappe fondamentali della storia italiana e internazionale.

Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) sta facendo ordine nella sua guardiola di Palazzo Palladini e da alcune “scatole dei ricordi” tira fuori personaggi, fotografie, emozioni e sensazioni dei 20 anni “appena” passati. Nuove immagini si intrecciano con quelle già viste per commentare insieme, anche con l’aiuto di un sociologo, vari argomenti come l’amore, la famiglia, le donne, l’amicizia, ecc. Rispo non sarà solo in questo tuffo nel passato, gli faranno compagnia altri storici protagonisti di Un Posto al Sole tra cui Marzio Honorato, Marina Giulia Cavalli, Marina Tagliaferri, Alberto Rossi, Luisa Amatucci, Peppe Zarbo, Claudia Ruffo.

Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) - Un posto al sole memories
Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) – Un posto al sole memories

Per la prima volta in scena anche i fan, gli spettatori, con i loro quesiti e le loro curiosità, generazioni che sono cresciute con Un Posto Al sole, diventato ormai appuntamento imperdibile per molte famiglie italiane.

Un posto al sole memories: episodio 1 di sabato 1° ottobre

Una scatola fornisce a Raffaele l’occasione per ritornare con i ricordi ai primi anni di storie a Palazzo Palladini, ai tanti amori, alcuni burrascosi, nati tra quelle mura, come quello tra Franco ed Angela. Un viaggio tra i volti femminili, da Anna Boschi fino a Serena e Manuela Cirillo, racconta le donne di questi anni. Una rappresentazione dell’Italia attraverso escursioni su e giù per la penisola e soprattutto della società, raccontata con le storie dei protagonisti e spiegata anche grazie all’aiuto di un esperto di sociologia.

Episodio 2 di Un posto al sole memories di sabato 8 ottobre

Continua il viaggio nel tempo di Raffaele. Dalla sua scatola emergono tanti ricordi, alcuni divertenti e altri meno gradevoli. I nostri protagonisti, come l’Italia, fanno i conti con i cambiamenti che caratterizzano la società del nuovo millennio come l’introduzione della nuova moneta europea fino allo shock dell’undici settembre.

Nuovi arrivi a Palazzo smuoveranno la vita delle famiglie Giordano e Palladini. Ed è proprio il concetto di famiglia con tutte le sue problematiche attuali che viene analizzato dagli spettatori e dall’esperto: l’amore in tutte le sue sfumature è il perno della vita e la famiglia è il luogo in cui queste sfumature possono trovare la forza per affermarsi.

Filippo Sartori e Roberto Ferri - Un posto al sole memories
Filippo Sartori e Roberto Ferri – Un posto al sole memories

Anticipazioni Un posto al sole memories, episodio 3 di sabato 15 ottobre

Un ricordo tira l’altro e Raffaele pesca nello scrigno del passato, più o meno recente, alcuni momenti storici impressi nella memoria di tutti. Sono gli anni di “yes we can” e alcuni personaggi sembrano trarre spunto dalla lezione americana: vivere con determinazione la propria vita per arrivare a risultati un tempo inimmaginabili. Ma spesso la voglia di arrivare travalica il giusto e gli scrupoli vengono messi da parte. Ed è proprio la figura del cattivo che viene analizzata dall’esperto, il fascino che esercita su molti spettatori che “amano odiare”.

Anticipazioni Upas memories, episodio 4 di sabato 22 ottobre

La scatola dei ricordi si sta ormai svuotando, siamo arrivati ai giorni nostri: giorni di speranza ma anche di paura, di odio verso chi si considera diverso. L’accoglienza, tanto in discussione in questi anni, ispira storie di amicizia e solidarietà tra vecchi e nuovi personaggi.

In quest’ultima puntata è proprio l’aspetto social delle storie che viene analizzato, il tentativo di essere vicini alla realtà della società italiana, di portare spunti di riflessione seria senza mai dimenticare la mission di intrattenimento divertente, in un mix che ne ha fatto la fortuna e che lo rende appuntamento imperdibile per molte famiglie italiane.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.

6 Commenti

  1. Lunedì vi dirò se anche questi speciali verranno caricati sul sito insieme alle altre puntate.

  2. Buone notizie: essendo questi speciali mezz’ora prima delle puntate normali non sono interrotti da pubblicità, che nella fascia oraria dalle 20:05 alle 20:35 non c’è mai, tié! Così si possono guardare intere in diretta senza dover aspettare lo streamig. La prima puntata mi è piaciuta molto, soprattutto il mescolare i personaggi antichi con gli attuali, e mostrare delle scene storiche del passato che subito dopo venivano commentate dagli stessi personaggi di adesso che ne erano stati protagonisti, come Angela e Franco davanti alla chiesa dove lei non sposò Alessandro; e poi han fatto vedere Angela salire in moto e sgommare via, al che mi sono reso conto che è la prima volta in assoluto che ho visto Angela in sella a un bolide a due ruote, e non a un cavallo!
    La sola cosa che mi ha scocciato è che le innumerevoli scene del passato sono state zoomate e non mostrate nel loro formato originale che era 4:3, uffa!

  3. la puntata speciale del memory è già online, quindi se vogliono sono in grado di caricare materiale sul sito anche durante il week-end! Però stanno pasticciando con l’ordine degli episodi, che li stanno mettendo tutti nell’ordine inverso quelli di giovedì, venerdì e sabato; pasticcioni!

  4. Questa sera c’è o no la seconda puntata memory? Nella puntata di ieri passava una striscia dicendo di non perderla “sabato prossimo”, non domani, e oggi consultando la guida TV del decoder vedo che su RaiTre non è previsto, però sulla guida TV on-line risulta. Insomma c’è o non c’è, e se non c’è voglio sapere perché accidenti è stata rimandata; i quattro special dovevano essere improrogabilmente in quattro sabati consecutivi, non è accettabile saltarne nessuno tra l’uno e l’altro, è una inadempienza gravissima!!

  5. Bene, la puntata c’è stata; si può sapere perché né il 103 né il 5003 di sky la segnalavano???
    La prima memory, che il canale diceva iniziare alle 20:05 è iniziata un po’ dopo e sono stato lì un sacco ad aspettare, così questa volta sono andato prima a lavare i denti subito dopo la fine del TGR; non faccio in tempo a uscire dal bagno che vedo sta già iniziando la seconda puntata, che stavolta era prevista alle 20:10, e sono solo le 20:03. Ma insomma!!!

  6. Un dubbio improvviso che mi è venuto guardando la seconda memory: Che ne è stato della StarBox???
    – Filippo intonato a cantare la canzone di Carmen –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *