Anticipazioni Il Segreto: il (finto) funerale di FRANCISCA MONTENEGRO

La finta tomba di Donna Francisca Montenegro - Il segreto anticipazioni
La finta tomba di Donna Francisca Montenegro - Il segreto anticipazioni

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già segnalato il sequestro di Francisca Montenegro (Maria Bouzas); tutto comincerà quando Raimundo (Ramon Ibarra), di ritorno da un viaggio a Fuerteventura, si impegnerà a riottenere il possesso della casa della moglie per via di alcuni gioielli acquisiti (apparentemente!) in eredità da un defunto amico…

La dark lady, neanche a dirlo, inizierà a sospettare del proprio consorte e, avvalendosi dell’aiuto del fidato Mauricio (Mario Zorrilla), avvierà delle indagini per scoprire che cosa ha fatto l’Ulloa Senior durante la sua breve partenza; Francisca non avrà però alcuna pista da seguire: a sua insaputa, Raimundo avrà infatti utilizzato un falso nome per poter rubare al malvivente Felix Lehen (Bojan Ivic) i gioielli che lui ha invece presentato come frutto di un’eredità.

Fatto sta che, a causa delle investigazioni della Montenegro, il sopracitato criminale avrà la certezza che c’è Raimundo dietro il furto che ha subìto e, deciso a riprendersi ciò di cui è stato defraudato, penserà di fissare un appuntamento con Francisca in un luogo appartato in modo tale da poterla rapire. Tutti i personaggi, dato che verrà ritrovato un indumento sporco di sangue appartenente alla donna, inizieranno così a credere che la cattivissima della telenovela sia morta.

Che cosa succederà poi? Raimundo, come abbiamo già avuto modo di anticipare, si rifiuterà inizialmente di credere alla possibilità di aver perso la sua amata e, nonostante i vari proclami di Don Anselmo (Mario Martin), non vorrà affatto saperne di organizzare un funerale simbolico.

Tutto cambierà però quando Felix (detto anche Feliciano Ascanio) deciderà di palesarsi di fronte a Raimundo e, ponendolo di fronte ad un ultimatum, esigerà che gli restituisca o tutti i gioielli o la loro somma in denaro per non uccidere Francisca!

L’Ulloa dunque, consapevole sia del fatto che la consorte non è passata a miglior vita e sia che non dispone del denaro sufficiente per pagare Lehen, penserà ad un nuovo piano e capirà che, per poter ottenere dei maggiori finanziamenti, è forse necessario calcare la mano sull’apparente morte dell’ex potentissima signora. Raimundo dunque darà il proprio benestare per celebrare un funerale.

Si celebrano i falsi funerali di Francisca - Anticipazioni Il segreto
Si celebrano i falsi funerali di Francisca – Anticipazioni Il segreto

Durante le false “esequie”, com’è logico, non mancheranno i momenti di tensione: alcuni paesani manifesteranno il loro dissenso per la sacra “sepoltura” della Montenegro e tenteranno di interrompere la cerimonia; l’ex locandiere mostrerà però fermezza e alla fine riuscirà a far sì che quel breve momento di preghiera non venga rovinato.

I telespettatori, a questo punto, dovranno fare molta attenzione alle mosse successive di Raimundo: quest’ultimo eviterà di restare solo al cimitero per porgere un ultimo saluto alla scomparsa e cercherà di accelerare ad ogni costo le pratiche dell’eredità di Francisca per ottenere quanto prima del denaro utile da dare a Felix.

Lo strano atteggiamento, tuttavia, non passerà inosservato a Bosco (Francisco Ortiz): il ragazzo non capirà per quale ragione il nonno non veda l’ora di ereditare e, preso da più di un sospetto, penserà di chiedergli delle spiegazioni. Che cosa deciderà perciò di fare Raimundo? Si fiderà del nipote e gli dirà che la Montenegro è ancora viva oppure no?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.