Anticipazioni Il Segreto: LUCAS viene scagionato ed esce di prigione!

Lucas insieme a Sol - Il segreto
Lucas insieme a Sol - Il segreto (Fonte foto: Vemos Tv)

Le anticipazioni de Il Segreto segnalano che presto il protagonista Lucas Moliner (Alvaro Morte) passerà un periodo in carcere con l’accusa di aver ucciso il piccolo Casimiro (Hugo Arbues): come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, giungerà infatti in paese la misteriosa Obdulia (Pilar Massa) la quale, vedova di un paziente morto per via di un’errore eseguito dal dottore durante un’operazione, incastrerà l’uomo per il crimine.

Sol (Adriana Torrebejano) però, nel giro di qualche episodio, comincerà a sospettare di Obdulia e così, rovistando tra le sue cose, troverà un trafiletto di giornale con il volto di Lucas cerchiato; la nuova arrivata, non sapendo bene come agire, tramortirà la Santacruz con un oggetto in vetro e, al suo risveglio, ammetterà che troverà pace dal lutto che ha subito soltanto con il suo suicidio. La psicopatica, in poche parole, si munirà di bisturi e, dopo aver ammesso di aver deliberatamente ucciso Casimiro con la sola finalità di incastrare Moliner, comincerà ad urlare per far credere a dei testimoni – tra i quali Severo (Chico Garcia) – che Sol stia tentando di eliminarla.

Il proprietario della Miel Amarga, per fortuna, riuscirà ad intervenire in tempo e salverà la sorella dalle grinfie di Obdulia: quest’ultima, neanche a dirlo, avrà però un altro asso nella manica da giocarsi: dirà ai giudici di non aver né ucciso Casimiro e né tanto meno di avere mai accusato Lucas della morte del marito, respingerà ogni accusa su Sol e vorrà denunciare quest’ultima per il tentato omicidio alla sua persona.

La nostra Sol cadrà ovviamente nello sconforto e, trovando grande appoggio in Gracia Hermosa (Carmen Canivell), temerà che la pazza possa farla franca svincolandosi da una condanna pressoché certa.

L’ostinazione di Severo sarà però fondamentale per risolvere l’intricata faccenda: l’imprenditore, come sempre, si avvarrà dei servigi di un investigatore privato ed entrerà in possesso di alcune prove importanti a carico di Obdulia; proprio Severo dimostrerà infatti che il marito della “nemica” era morto a seguito di un intervento chirurgico che Lucas svolse quando era uno studente e, tra l’altro, riuscirà a trovare un quaderno segreto nel quale la donna esprimeva tutto il suo rancore su Moliner.

La prova fondamentale sarà poi un’altra: Severo farà sapere a Sol che, tra le cose di Obdulia, è stato ritrovato un manuale di farmacologia che dispensava notizie utili per alterare i medicinali; i fratelli Santacruz perciò, consci del fatto che il povero Casimiro è morto proprio per colpa di un farmaco alterato all’interno dello studio medico di Lucas, capiranno che la folle pulitrice aveva escogitato il suo piano nei minimi dettagli ed illustreranno le loro considerazioni agli inquirenti.

Tutto ciò si rivelerà utile? Ebbene sì: riesaminati tutti i fatti, l’eroe romantico della telenovela verrà prosciolto e potrà tornare a Puente Viejo al fianco di Sol; l’equivoco venutosi a creare metterà in difficoltà Rosalia (Ana Cañas), la madre di Casimiro, ma Lucas – consapevole del lavaggio del cervello mosso da Obdulia – accantonerà tutti i dissapori sorti con lei e le proporrà di lavorare come assistente nell’ambulatorio.

La coppia protagonista, messi da parte tutti questi dissapori, vivrà dunque felice? In realtà un ritorno dal passato di Sol rimetterà tutto in gioco…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.