Anticipazioni Il Segreto: SEVERO smaschera ARSENIO ma…

Arsenio, Carmelo e Severo, Il segreto anticipazioni
Arsenio, Carmelo e Severo, Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto segnalano l’ingresso di un nuovo personaggio che metterà in crisi l’amicizia tra Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raul Peña): come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, farà la sua comparsa a Puente Viejo il misterioso Arsenio Peralta (Juan Sansegundo). Quest’ultimo, contando su un rapporto epistolare continuativo con Carmelo portato avanti mentre era in prigione, darà parecchio filo da torcere al proprietario della Miel Amarga…

Che cosa succederà? Severo, preoccupato dall’arrivo improvviso di Arsenio, confiderà a Candela (Aida De La Cruz) che l’uomo aveva soggiornato nello stesso orfanotrofio suo e di Carmelo e che era fuggito insieme a loro, per scampare ai soprusi e ai lavori forzati in maniera ai quali li costringeva il direttore della struttura. Santacruz porrà poi l’accento sull’attività lavorativa successiva di Peralta: la new entry infatti, dopo la fuga, era riuscita ad aprire una prestigiosa attività attraverso una taverna (nella quale, per un certo periodo, ha lavorato pure Carmelo).

Comunque sia, il fratello di Sol (Adriana Torrebejano) sospetterà fin da subito che Arsenio nasconda delle losche intenzioni e i suoi dubbi diventeranno certezze non appena si renderà conto del fatto che il “nemico” non perderà occasione per screditare la sua figura di fronte agli occhi di Carmelo. Il socio di Severo, nel giro di qualche puntata, si lascerà infatti plagiare dal nuovo arrivato e prenderà la decisione di trasferirsi in Argentina quando si convincerà dell’idea che Severo, con l’intestazione di metà del patrimonio alla sorella, abbia rimarcato con fermezza che lui non è mai stato considerato né come un “socio” né tanto meno al pari di un consanguineo.

Da questo momento, gli atteggiamenti di Arsenio saranno sempre più enigmatici: il forestiero, parlando piuttosto sommariamente di un affare in bilico in America, cercherà di estorcere a Carmelo un’ingente somma di denaro; per fortuna Leal si prenderà del tempo prima di dare il proprio benestare ed asserirà che, dal suo punto di vista, è meglio concludere la questione una volta che saranno arrivati sul posto.

Contemporaneamente a questa vicenda Severo, deciso a bloccare ad ogni costo la partenza del suo migliore amico, richiederà tramite Candela i servizi del detective privato Demetrio Lopez.

Quest’ultimo, dopo aver investigato per alcuni giorni, entrerà in possesso di uno scottante particolare del passato di Arsenio, che si scoprirà essere proprietario del 20% della miniera dove, tanti anni prima, il direttore dell’orfanotrofio di Severo e Carmelo sfruttava i minori che aveva in affido. L’uomo in pratica, dopo essere fuggito, aveva continuato ad intrattenere un rapporto col preside della struttura (fornendogli ulteriori bambini da sfruttare) e aveva preteso in cambio delle azioni, occultando tra l’altro i cadaveri di numerosi piccoli lavoratori.

Il segreto: Arsenio e Carmelo, la resa dei conti - anticipazioni
Il segreto: Arsenio e Carmelo, la resa dei conti – anticipazioni

Severo, conscio del fatto che difficilmente Carmelo crederebbe alla sua parola, organizzerà una trappola in piena regola per incastrare Arsenio: il latifondista attirerà infatti i due uomini in casa sua facendo credere che stia per far loro visita un vecchio compagno di orfanotrofio. Peralta, una volta messo con le spalle al muro, non potrà negare la verità e Carmelo a questo punto capirà anche che il suo “confidente” si è macchiato dell’omicidio del loro direttore non per fargli scontare tutte le atrocità che ha commesso nei loro riguardi ma semplicemente per impedirgli di confessare alla guardia civile ciò che accadeva nella miniera (poiché pentito delle sue cattive azioni).

Arsenio, certo ormai che di lì a poco verrà nuovamente arrestato, si recherà immediatamente nella locanda di Alfonso (Fernando Coronado) ed Emilia (Sandra Cervera) per prendere le sue cose ma i coniugi, informati di quello che sta succedendo, lasceranno campo libero a Severo e Carmelo. Lo scontro sarà perciò inevitabile e lascerà spazio ad una clamorosa rivelazione: Leal, all’apice del litigio, apprenderà infatti che è soltanto colpa di Arsenio se, per difendere Severo, ha perso le dita di una mano!!!

Carmelo, visti questi presupposti, si lascerà accecare dalla rabbia e punterà un coltello alla gola di Arsenio dando l’impressione di essere addirittura disposto ad ucciderlo. Alla fine il malvivente riuscirà a scappare e Severo inviterà Carmelo a lasciar fare giustizia alla guardia civile. Questa scelta non si rivelerà felice, visto che porterà Candela a rischiare la vita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.