Anticipazioni Il Segreto: SOL in pericolo a causa di OBDULIA

Sol rischia la vita a causa di Obdulia, anticipazioni Il segreto
Sol rischia la vita a causa di Obdulia, anticipazioni Il segreto

Le recenti puntate de Il Segreto hanno iniziato ad introdurre un particolare oscuro legato al passato di Lucas Moliner (Alvaro Morte): quest’ultimo, durante la difficile operazione tesa a salvare la vita di Bosco (Francisco Ortiz), è stato colto da un vero e proprio blocco emotivo che è riuscito ad arginare soltanto grazie alla prontezza di Sol (Adriana Torrebjano). Il medico si è dunque aperto con la sua compagna e ha ammesso di essere ossessionato dal ricordo di un intervento andato male (quando era ancora uno studente) che costò la vita ad un paziente nel giorno di Capodanno…

Le anticipazioni segnalano che questo segreto caratterizzerà il futuro di Lucas: un misterioso personaggio troverà per caso su un trafiletto di giornale una fotografia di Moliner e, con fare minaccioso, disegnerà freneticamente sul suo volto; come se non bastasse le stesse mani, riconoscibili per via di un guanto, manometteranno un medicinale nel dispensario dell’uomo. Il medico perciò, incurante della manomissione, utilizzerà il farmaco per curare il piccolo Casimiro (Hugo Arbues) e, così facendo, gli procurerà la morte.

A quel punto diverse “coincidenze” faranno sì che Lucas venga arrestato: la guardia civile, su richiesta della madre del bimbo Rosalia (Ana Cañas), procederà con un’autopsia sul minore ed in pochi giorni avrà la certezza che il defunto è stato avvelenato; Moliner a quel punto, deciso a ribadire la propria estraneità al fatto, darà il proprio consenso per effettuare una perquisizione nel proprio studio medico ma tutto ciò si ripercuoterà contro di lui poiché, all’interno dello stesso, verrà ritrovato tutto l’occorrente per “avvelenare” il medicinale somministrato a Casimiro.

Lucas, una volta che sarà dietro le sbarre, si rifiuterà di dichiararsi colpevole (sperando in uno sconto della pena dovuto ad un errore umano); Sol, certa dell’innocenza del suo amato, si avvarrà così dell’aiuto di Carmelo (Raul Peña) quando inizierà a notare delle stranezze nel comportamento di Obdulia (Pilar Massa), una donna che ha assunto qualche tempo  prima per mantenere pulito il dispensario.

Quest’ultima infatti, comparsa a Puente Viejo poco prima dell’omicidio di Casimiro, avrà passato tanto tempo in compagnia di Rosalia e perciò la Santacruz avrà come l’impressione che la sua dipendente stia in qualche maniera alterando la volontà della madre del bimbo. I timori della sorella di Severo (Chico Garcia) diventeranno poi fondati quando, rovistando nella borsa della sua sottoposta, troverà il ritaglio di giornale col volto di Lucas tracciato.

Sol, in questo frangente, non riuscirà ad agire: Obdulia si accorgerà del pericolo imminente e la tramortirà scaraventando sopra la sua testa un oggetto in vetro; la donna in seguito si munirà di bisturi e tenterà di tagliare la gola alla povera Santacruz. Le sue folli intenzioni si bloccheranno però senza alcuna apparente ragione e la new entry, chiudendo l’ostaggio all’interno dell’ambulatorio, si precipiterà da Rosalia per ribadire ancora una volta di esserle vicina per la morte assurda del figlioletto. Dopo queste “scuse”, Obdulia tornerà ovviamente da Sol e, su sua richiesta, ammetterà che è colpa sua se Casimiro è morto.

Ma da che cosa deriverà tutto l’odio di Obdulia verso Moliner? La risposta è più facile di quanto si possa pensare: l’anziana signora rivelerà infatti di essere la vedova dell’uomo assistito da Lucas in quella tragica operazione di qualche capodanno prima e quindi è arrivata nel paesello in cerca di vendetta per quell’amore che le era stato tolto all”improvviso…

Sol, neanche a dirlo, cercherà di far ragionare la sequestratrice ma lei, ormai sull’orlo di una crisi di nervi, non sarà disposta a ritornare sui suoi passi e, dichiarando che troverà pace soltanto togliendosi la vita, “consolerà” l’ex prostituta dicendole che presto si ricongiungerà in carcere con Lucas.

Obdulia dunque, approfittando dell’arrivo di Severo (giunto in soccorso della sorella), prenderà un bisturi ed inizierà ad urlare per far credere che la Santacruz le stia facendo del male. Il proprietario della Miel Amarga purtroppo non potrà raggiungere repentinamente la stanza perché la porta della stessa sarà stata chiusa a chiave.

Quale sarà l’epilogo di questa drammatica vicenda?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.