Anticipazioni Una Vita: PABLO tira fuori LEONOR dai guai con NAVAS

PABLO (una vita, foto)
PABLO (una vita, foto)

Una delle coppie più apprezzata della telenovela Una Vita è senz’altro quella formata da Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark) e da sua moglie Leonor Hidalgo (Alba Brunet): quest’ultima, nel corso delle prossime settimane, si troverà a dover risolvere un problema professionale piuttosto importante e riuscirà ad uscirne (per il momento) indenne soltanto grazie al marito.

Facciamo quindi un breve passo indietro per capire come si arriverà alla svolta: nelle recenti puntate, la figlia di Maximiliano (Mariano Llorente) e Rosina (Sandra Marchena) ha accettato di scrivere il secondo capitolo de L’Ardua scelta e, per tale ragione, ha sottoscritto un contratto con l’editore Rafael Navas. Il letterato, per incitare la propria “impiegata” a dedicarsi fin da subito alla realizzazione dell’opera,  ha così rilasciato alla giovane un anticipo in denaro.

Le anticipazioni segnalano che tutto si complicherà in pochissimo tempo: Leonor verrà completamente assorbita dai problemi che la cognata Manuela (Sheyla Fariña) ha con Justo (Iago Garcia) e non si dedicherà affatto alla stesura del romanzo; quando la situazione si sarà appianata, l’autrice non si troverà d’accordo sulla trama del libro che la madre ha fornito a Navas e, colta da un vero e proprio “blocco dello scrittore”, sposterà le sue attenzioni sulla storia delle domestiche della soffitta di Acacias 38.

Questa scelta si rivelerà tra le più sciagurate: Rafael si insospettirà poiché la Hidalgo si rifiuterà di consegnargli i primi capitoli del sequel e infatti Leonor, dedita al libro sulla vita delle dipendenti, non avrà scritto alcuna riga di ciò che le sarà stato commissionato e non saprà bene come comportarsi.

Pablo, deciso a dare una mano all’amata, le consiglierà così di raccontare all’editore tutta la verità (nella speranza che lui possa cambiare idea sul soggetto da finanziare). Le cose non andranno però in questo modo: Navas, scoperto l’inganno, pretenderà che la sua sottoposta gli restituisca i numerosi anticipi che le aveva versato e, tra le altre cose, minaccerà di portarla in tribunale per inadempimento del contratto.

Maximiliano, decisamente infuriato per il colpo di testa commesso dalla figlia, cercherà di mediare con Rafael ma non otterrà alcun risultato soddisfacente; Pablo dunque, deciso a rivendicare il diritto della sua sposa a scrivere di ciò che davvero la rende felice, interromperà un momento di ristoro di Rafael a La Deliciosa e, spronandolo a concedere alla ragazza una “seconda possibilità”, gli farà presente che l’idea di mettere al centro di una storia persone povere e umili potrebbe essere la giusta innovazione di cui hanno bisogno gli scritti del tempo.

Queste parole sembreranno far breccia nel cuore dell’uomo d’affari e la giovanissima signora Blasco potrà tirare un sospiro di sollievo poiché non rischierà più di essere trascinata in un’aula di tribunale.

Siamo però proprio certi del fatto che l’ultima fatica di Leonor verrà effettivamente pubblicata?…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.