Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 14 ottobre

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata venerdì 14 ottobre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Clarissa Marchese, Claudio Sona, Riccardo Gismondi e Claudio D’Angelo: quest’ultimo, in esterna, è stato accusato da Ginevra di lasciarsi facilmente imbambolare sia da Valentina e sia da Sonia. La discussione è proseguita anche in studio ma D’Angelo, con un ragionamento piuttosto mirato, ha sottolineato che, a parer suo, la corteggiatrice ha avuto una reazione troppo ritardata (dato che avrebbe potuto protestare pure nella scorsa registrazione). Claudio, tra le altre cose, è tornato sull’argomento del bacio ribadendo di sentirsi in imbarazzo ad avvicinarsi a Ginevra per via dei suoi 18 anni…

Sonia, per il suo nuovo appuntamento, ha scelto di vedere un film in compagnia di Claudio. La ragazza, dopo questo tenero momento, ha comunque voluto esporre le sue perplessità ed ha fatto presente al “suo” uomo di non avere gradito come lui ha sminuito il loro bacio; la tempesta è comunque facilmente passata con un nuovo intenso avvicinamento. L’ex partecipante di Temptation Island ha comunque ammesso di aspettarsi qualcosina di più dalla stessa Sonia.

Simona ha invece colpito Claudio per la sua intraprendenza al punto tale che si è meritata una seconda uscita con lui: a seguito di una cena (con tuffo in piscina annesso), la new entry ha raggiunto il tronista nel locale di Riccione dove lavora  e ha avuto numerosi complimenti: D’Angelo, nel descrivere i due appuntamenti, ha infatti annunciato di essersi sentito per la prima volta completamente a suo agio. Tina Cipollari, chiamata a dire la sua su quello che era andato in onda, ha riscontrato nell’uomo un atteggiamento comune con ogni ragazza che incontra.

In seguito si è passati al trono gay con protagonista Claudio S.: quest’ultimo, visto che la settimana scorsa aveva invitato a cena entrambi i suoi corteggiatori preferiti, ha sentito l’esigenza di scusarsi con Mario per la tipologia di esterna analoga adottata. Il corteggiatore, dopo un po’ di bronci mostrati, ha ceduto al fascino del tronista e ha detto di fidarsi completamente di lui e del percorso che sta portando avanti. La successiva esterna tra i ragazzi si è svolta in un parco: Mario ha bendato Sona fino a quando non è arrivato ad un cartello con su scritta una dedica e, successivamente, gli ha letto un sms scritto dalla sua mamma. Questo rvm ha creato non poco fastidio a Francesco, il quale ha sostenuto che Claudio dia sempre tante attenzioni al rivale.

Ad ogni modo, l’esterna col tenebroso Francesco si è svolta su una spiaggia al momento del tramonto. Il ragazzo ha parlato ancora una volta della sua difficoltà a lasciarsi andare ed ha precisato che, man mano che passa il tempo, si sente sempre più legato a Sona. Gianni Sperti ha notato con piacere che l’uomo, durante l’incontro, ha fatto sì che Claudio poggiasse la testa sulla sua spalla e lo ha invitato a compiere più spesso gesti così carini. Il tronista poi ha eliminato Giorgio e Cristian poiché con loro non è scattato nulla.

Luca, per stupire Clarissa, ha deciso di presentarle il padre e la sorella; l’ex miss Italia ovviamente è rimasta sorpresa da questa premura ed ammettere di averla apprezzata tantissimo. Simone al contrario aveva pensato di portare la Marchese a Verbania ma, nonostante un invito che le ha porto, le cose non sono andate affatto come aveva preventivato ed è saltato tutto. Il corteggiatore, dubbioso sul da farsi, ha fatto capire tra le righe di non aver pensato tanto a Clarissa e di avere come l’impressione che lei, ogni volta che arriva un nuovo corteggiatore, si lasci facilmente impressionare. Gianni lo ha invitato a riflettere bene sul da farsi e a non mollare la presa.

Federico infine ha portato la donna a Villa Borghese ma, durante le spiegazioni sul perché fosse la persona adatta a lei, si è bloccato colto dall’emozione. Clarissa ha detto di essersi trovato bene ed ha precisato a Giuseppe di aver disdetto all’ultimo la loro esterna per dare occasione a Federico di farsi conoscere.

In chiusura si è parlato della difficile situazione venutasi a creare tra Riccardo e Martina: quest’ultima, arrabbiata per il ritorno di Giorgia, era uscita dallo studio nel corso dell’ultima puntata. La giovane, pur essendosi presentata, non ha cambiato atteggiamento e ha discusso ancora con Gismondi ma ha deciso di restare per ciò che ha sentito per lui fin dal primo istante. Camilla, decisa a colpire il tronista, ha deciso di farsi portare ad Anagni (posto dove ha potuto conoscere il miglior amico del ragazzo). Tina ha inoltre apprezzato l’ultima arrivata Amanda.