IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 16 al 22 ottobre 2016

Foto RAMIRO e ALFONSO, Il segreto anticipazioni
Foto RAMIRO e ALFONSO, Il segreto anticipazioni

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 16 a sabato 22 ottobre 2016:

Dopo 20 anni, quando ormai tutti lo credevano morto, torna Ramiro a Puente Viejo. Leopoldo stava seguendo le tracce di Prado per ucciderla, così come aveva fatto con sua madre. Ma Ramiro arriva giusto in tempo per salvare sua figlia. Hipolito ha deciso di diventare gelataio e cerca di fare il gelato seguendo l’esempio di Gilberto, ma il risultato è un completo disastro. Bosco finalmente è rientrato al Jaral, ma non vuole vedere e parlare con nessuno e gli importa solo del suo bambino: è tornato ad essere il Bosco di una volta, quello selvaggio e scontroso. Tra Lucas e Sol le cose vanno a gonfie vele, anche se lui è molto confuso perché non sa che nome dare al loro rapporto. Sol decide di accompagnarlo al Jaral per aiutare Candela e Rosario con Beltran e lì scopre dell’esistenza di Aurora e che è lei il motivo per cui Lucas si è trasferito per sempre a Puente Viejo. Francisca sta occupando la villa. Mauricio cerca di darle alcuni consigli per non far capire che vive ancora nella villa.

Hipolito ha deciso di dedicarsi all’arte del gelato, ma con scarsi risultati. Ramiro comincia ad ambientarsi a Puente Viejo e si fa raccontare cosa è successo in questi venti anni in cui è mancato. Alfonso è convinto che suo fratello nasconda qualcosa e che non è possibile che Ramiro non abbia potuto scrivere nemmeno una lettera alla sua famiglia per tutto quel tempo. Lucas e Sol vanno d’amore e d’accordo (anche se i due non ammettono di stare insieme), ma Lucas presenta Sol a Ramiro come la sua fidanzata, lasciando Sol letteralmente senza parole. Sol è convinta che Severo e Candela si piacciono anche se nemmeno loro due se ne rendono conto. Severo visita spesso Candela con l’intento di entrare in affari, ma anche solo per godere della sua compagnia. Bosco finalmente è tornato alla villa, ma continua ad essere scontroso con tutti.

Bosco non accetta di parlare con Francisca e a muso duro la caccia dal Jaral. Alfonso non crede alla versione dei fatti raccontata da Ramiro e lo sollecita a dire, almeno a lui, la verità. Lucas chiede ufficialmente a Severo la mano di Sol. Severo va alla villa dove trova Francisca in giardino e la intima di lasciare in pace Bosco, altrimenti avviserà le autorità che lei alloggia abusivamente alla villa. A Miel Amarga arriva Arsenio Peralta, lasciando interdetti Carmelo e Severo.

L’arrivo di Arsenio disturba parecchio Severo, che non ha mai avuto molta simpatia per quel suo amico di orfanotrofio con tanti anni di prigione alle spalle. Carmelo, al contrario, gli offre subito ospitalità ed ha un buon rapporto con lui. Questa amicizia insospettisce Severo. Candela sollecita Bosco a riprendere il lavoro, ma il ragazzo si rifiuta e neanche l’intervento di Severo, chiamato da Candela, riesce a convincerlo. Tornato al Jaral dopo il colloquio con Severo, Bosco, senza avvisare nessuno, prende suo figlio e sparisce con lui.

Bosco va via dal Jaral portando con sé il piccolo Beltran. Prima di partire lascia un biglietto che sconvolge Candela e Rosario, le quali, preoccupate, chiedono aiuto a Severo Santacruz. Nicolas ritorna a Puente Viejo e conosce suo cognato Ramiro. La crisi coniugale tra Emilia ed Alfonso sembra peggiorare di giorno in giorno. Sol affronta le comari bigotte che la offendono e le mette a tacere minacciandole di licenziare i loro mariti che lavorano per lei e suo fratello. Lucas forse nasconde qualcosa, perché Sol scopre che le ha mentito. Severo è sempre più infastidito dalla presenza di Arsenio e decide di confidare a Candela il racconto del suo passato fin dai tempi dell’orfanotrofio. Francisca si presenta al Jaral chiedendo notizie di Bosco.

Ascoltato un testimone, tutto fa credere che Bosco sia diretto a Belmonte in autobus. Francisca però non crede che sia così, ma che invece Bosco sia ancora nelle zone circostanti, nel bosco che lui conosce palmo per palmo e dove lui ama rifugiarsi; così, senza dire niente a nessuno, Francisca va a cercarlo da sola sulle montagne. Candela vorrebbe chiarire il malinteso avuto con Severo, ma ogni volta che lo cerca lui non c’è. Otilda continua a molestare Hipolito e Gracia. Matias sorprende Ramiro mentre legge il registro presenze della locanda e lo riferisce ad Alfonso. Sol si confida ad Emilia i suoi dubbi su Lucas. Bosco viene colpito da un albero che si abbatte su di lui e Beltran.

Sol vorrebbe chiedere spiegazioni a Lucas, ma ogni volta viene interrotta da qualcuno. Emilia vorrebbe acquistare un terreno dove far costruire una casa per lei ed Alfonso, sperando che così la loro situazione migliori. Hipolito è disperato per le continue molestie da parte di Otilia. Alfonso segue Ramiro e gli chiede spiegazione del suo comportamento. Francisca trova Bosco e Beltran, prova a sollevare il tronco che ha intrappolato Bosco ma i tentativi sono inutili, così Bosco le chiede di andare in paese con Beltran e di chiedere aiuto. Arsenio mette zizzania nel rapporto di amicizia tra Carmelo e Severo e chiede a Carmelo di andare con lui in America. Sol segue Lucas e scopre dove va.

Francisca salva Beltran. Otilia e Gilberto fanno pace e lasciano stare Hipolito. Emilia è triste per l’allontanamento di Alfonso che, a sua volta, è impegnato ad aiutare il fratello. Ramiro è stato veramente un agente sotto copertura, ed ora ha molti nemici tra i criminali.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.