Anticipazioni Il Segreto: ALFONSO si accorge della complicità tra EMILIA e CESAR CARDENAS…

Foto ALFONSO de IL SEGRETO
Foto ALFONSO de IL SEGRETO

Le prossime settimane di programmazione de Il Segreto segneranno l’apparente fine del matrimonio tra Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) e Emilia Ulloa (Sandra Cervera): quest’ultima, dopo aver curato il marito ferito dal malvivente Guillermo (Julio Cusmano), farà fatica a gettarsi alle spalle il tradimento dello stesso Alfonso con Hortensia Tejera (Raquel Perez) e, nel momento in cui l’uomo le darà un ultimatum per risolvere la situazione, non se la sentirà di perdonarlo e genererà di fatto la loro separazione.

Le anticipazioni segnalano tra l’altro che presto la figlia di Raimundo (Ramon Ibarra) potrà godere della attenzioni del forestiero Cesar Cardenas (Alfonso Begara): la new entry, arrivata a Puente Viejo per sbrigare delle formalità legate ad un’eredità, salverà la locandiera dalle grinfie di due malintenzionati e, così facendo, instaurerà fin da subito un rapporto confidenziale con lei. Nel giro di qualche giorno, questo strano legame verrà notato da tutti i personaggi della telenovela ma Alfonso, nonostante i tentativi del fratello Ramiro (Pablo Espinosa) tesi a farlo ragionare, continuerà a sperare di poter far pace con la sua amata.

Tutto, neanche a dirlo, è destinato però a complicarsi: il giorno del cenone di capodanno Emilia, rattristata per la morte del nipote Bosco (Francisco Ortiz), deciderà di passare la serata in compagnia di Cesar; la donna però, poco prima del pasto, darà appuntamento ad Alfonso nel retro della locanda e gli farà presente di dovergli comunicare delle cose piuttosto urgenti. Castañeda dunque, certo che la moglie voglia appianare le divergenze in vista dell’arrivo del 1923, si presenterà all’incontro con un mazzo di fiori ma avrà, suo malgrado, una vera e propria “doccia gelata” quando la “sua” Emilia gli consegnerà dei documenti da firmare per definire meglio la situazione delle attività familiari ora che non sono più una coppia.

Il figlio di Rosario (Adelfa Calvo), devastato da questa novità che non aveva minimamente preventivato, fingerà di essere totalmente disponibile a collaborare ma, dopo aver notato una tavola allestita nella locanda, resterà sconcertato non appena vedrà la sua sposa cenare con Cesar!

Alfonso quindi, preso dallo shock, farà perdere per qualche giorno le tracce di sé dando modo sia a Ramiro e sia a Matias (Ivan Montes) di credere che gli sia successo qualcosa. Lo spavento cesserà quindi soltanto quando lo “scomparso” riapparirà (seppur malconcio) al Jaral, luogo dove si è trasferito a seguito della separazione.

Comunque sia Alfonso, colpito dal fatto che la consorte l’abbia “sostituito” in così poco tempo, perderà letteralmente la ragione incontrandola in piazza e, alla presenza di tantissimi testimoni, la accuserà di adulterio. Emilia, a quel punto, non si lascerà sopraffare e, stizzita, gli ricorderà che il matrimonio tra di loro è finito soltanto perché lui, non riuscendo a controllare i suoi istinti, si è lasciato facilmente sedurre dalla bugiarda Hortensia.

Ad ogni modo, questa non sarà l’unica “sorpresa” che turberà la Ulloa nel breve periodo: Cesar infatti, approfittando di uno dei tanti dialoghi con lei, farà presente ad Emilia di essere interessato a trasformare la loro “amicizia” in una relazione.

I telespettatori dovranno così chiedersi come reagirà la donna di fronte a questa proposta; si accorgerà dell’uomo che, almeno fino a questo momento, aveva considerato soltanto come un amico?

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.