Anticipazioni Il Segreto: DON ANSELMO sta male, arriva DON BERENGARIO!

DON BERENGARIO Il Segreto
DON BERENGARIO Il Segreto

Nel corso del 2017 i telespettatori de Il Segreto dovranno abituarsi ad una serie di novità che caratterizzeranno le storie della loro telenovela preferita; un nuovo aspetto sarà dunque direttamente collegato a Don Anselmo (Mario Martin), lo storico parroco di Puente Viejo.

Le anticipazioni segnalano infatti che il prelato, durante un dialogo con Rosario (Adelfa Calvo) e Prado (Maria De Nati), verrà colto da un malore che gli farà perdere i sensi; Lucas Moliner (Alvaro Morte) ovviamente si appresterà a visitarlo e, constatando che la sua salute è piuttosto precaria, gli consiglierà di prendersi qualche giorno di riposo. Il sacerdote però, neanche a dirlo, non riuscirà a stare fermo e anche Candela (Aida De La Cruz), dopo essersi resa conto del fatto che sta sempre peggio, gli farà presente che è giusto curarsi per tornare ad essere quanto prima l’efficiente uomo di Chiesa che tutti quanti conoscono.

Comunque sia, visto che la malattia si prolungherà per parecchi giorni, alla fine Don Anselmo dovrà recarsi in ospedale per poter effettuare delle analisi più approfondite; il dottor Moliner, passate appena 24 ore, dovrà dunque dare ai compaesani una brutta notizia: la situazione clinica del sacerdote sarà estremamente delicata e, per tale motivo, la curia avrà preso la decisione di far arrivare nella cittadina un altro presbitero.

La scelta ricadrà su Don Berengario (Miguel Uribe): quest’ultimo arriverà a Puente Viejo in pochissimo tempo e, come prima cosa, noterà subito  il carattere eccentrico della pettegola Dolores (Maribel Ripoll). La proprietaria dell’emporio infatti, informata da Francisca Montenegro (Maria Bouzas) dell’arrivo del nuovo parroco, non perderà occasione per parlare dell’argomento e, nel corso di un dialogo con Prado, farà una serie di gaffes allo scopo di informarla sulle caratteristiche (a dire il vero non corrispondenti alla realtà) che alcuni suoi “fantomatici informatori” le avrebbero dato sul novello dirigente della parrocchia.

Berengario, a quel punto, interromperà le sue nuove fedeli per presentarsi e di conseguenza la madre di Hipolito (Selu Nieto) sentirà di non essersi fatta conoscere dal pastore di Dio nel migliore dei modi; spinta dal desiderio di recuperare, cercherà (non riuscendoci!) di recuperare terreno.

I telespettatori dovranno quindi domandarsi come verrà accolto il prelato da tutti i paesani; in questa prospettiva è bene precisare che la new entry si farà notare fin da subito per il carattere completamente opposto rispetto a quello di Don Anselmo: il nuovo curato, assolutamente devoto alla dottrina della Chiesa, condannerà alcuni aspetti decisamente immorali dei suoi parrocchiani e non mancherà di sottolineare con un certo disappunto le loro “mancanze cristiane”.

Sarà così che Don Berengario ostacolerà l’amore “extra coniugale” tra Gracia Hermosa (Carmen Canivell) e Hipolito, arrivando poi ad instaurare una profonda (e pericolosa) stima per Donna Francisca. L’ultimo arrivato però, al suo esordio, dovrà sedare una rissa tra Lucas Moliner ed Eliseo Villaverde (Carlos Troya) per via di Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) e si troverà ad essere l’ignaro complice di un piano di Francisca contro i Mella; di che cosa si tratterà?

In attesa di scoprirlo, segnaliamo che il personaggio di Don Berengario verrà interpretato dall’attore spagnolo Miguel Uribe. Quest’ultimo si è fatto conoscere dal pubblico iberico grazie alla sua partecipazione, nel 2002, alla serie Hospital Central; in seguito ha preso parte a tantissime fiction come El Comisario (2004), Desaparecida (2007) e Hombre (2014). Infine la presenza di Uribe nel cast de El Secreto de Puente Viejo è da considerarsi fissa: il sacerdote infatti si tratterrà nel paesello protagonista della telenovela anche quando don Anselmo si sarà completamente ristabilito…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.