Anticipazioni Il Segreto: FE torna a Puente Viejo ma FRANCISCA non vuole riassumerla!

FE (Il segreto)
FE (Il segreto)

Da qualche mese i telespettatori de Il Segreto hanno dovuto rinunciare alla simpaticissima Fe (Marta Tomasa Worner) a causa della gravidanza reale della sua interprete; questa uscita di scena “forzata” terminerà però nell’arco delle prossime settimane, quando l’ex governante di Donna Francisca (Maria Bouzas) deciderà di tornare a Puente Viejo per fare una sorpresa al “suo” Mauricio Godoy (Mario Zorrilla).

Facciamo quindi un passo indietro per ricordare come la domestica si è “congedata” dai telespettatori: la Montenegro, per colpa della denuncia per evasione fiscale mossa da Severo Santacruz (Chico Garcia), è stata costretta a rinunciare a tutti i suoi lavoratori; Mauricio in un primo momento, pur di non fare a meno di Fe, le ha pagato lui stesso il salario ma, quando la donna ha scoperto tutto quanto, non gli è stato possibile continuare a procedere in quel modo.

Il capomastro così, con tanto dolore, si è visto obbligato a cercare un altro impiego per la simpatica rossa e, senza darle alcuna via di uscita, le ha fatto sapere che sarebbe dovuta partire in un altro luogo per prendere servizio in un prestigioso centro termale.

Da quel momento in poi, Mauricio si è schierato completamente dalla parte della sua signora nella battaglia tesa ad annientare Severo e inoltre ha aiutato Raimundo (Ramon Ibarra) nei difficili momenti del sequestro di Francisca per opera di Felix Lehen (Bojan Ivic). Ma Godoy si troverà a pensare continuamente a Fe quando si avvicineranno le festività natalizie: l’uomo, nel corso di un dialogo con il giovane Matias (Ivan Montes), si lascerà incantare dal racconto di una tradizione secondo la quale basta scrivere un desiderio su un foglio di carta (che poi dev’essere bruciato!) per far sì che si realizzi in quello stesso Natale.

Il fedele servitore della Montenegro, nonostante un po’ di incredulità, si troverà a compiere proprio quel gesto e scriverà il nome di Fe sul foglietto: sarà così che, nel giro di qualche secondo, riapparirà a sorpresa la donna (la quale comunicherà a Mauricio di essere tornata a Puente Viejo con l’intenzione di restare). Il capomastro, estasiato da questa novità, ovviamente non avrà nulla in contrario e si dirà certo del fatto che anche Francisca non opporrà alcuna resistenza alla riassunzione della sua “fiamma”.

Le cose, com’è facilmente prevedibile, non andranno in realtà così: la cattivona della soap non vorrà infatti saperne di riavere Fe al suo servizio e, per giustificare il suo rifiuto, mostrerà del rancore verso l’ex impiegata per averla “abbandonata” quando lei era ormai nell’apice della crisi economica.

Comunque sia, l’intraprendente inserviente riuscirà lo stesso ad ottenere la sua vecchia mansione poiché Eulalia Castro (Charo Zapardiel), stabilitasi da parecchi giorni nella dimora della Montenegro, imporrà la sua volontà per via di una sintonia che avrà instaurato con la “donna delle pulizie”.

Fino a quando durerà però questa “obbedienza” di Francisca verso Eulalia? In attesa di scoprirlo, segnaliamo che la trama legata al ritorno di Fe sarà un’ottima occasione per ricordare anche la scomparsa Ines (Fariba Sheikhan): Mauricio consegnerà infatti alla donna la lettera che la moglie defunta di Bosco (Francisco Ortiz) le aveva scritto prima di passare a miglior vita.

La governante dunque, dispiaciuta per non essersi potuta recare al funerale della Mendizabal, saluterà dolcemente quest’ultima ricordando, attraverso la missiva, tutti i più bei momenti trascorsi con lei…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.