Anticipazioni Il Segreto: NICOLAS e FUENSANTA fanno pace ma poi…

FUENSANTA, madre di Nicolas - Il segreto anticipazioni
FUENSANTA, madre di Nicolas - Il segreto anticipazioni

Nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate de Il Segreto vi abbiamo già parlato della nascita di Juanita Ortuño Castañeda, la figlia di Nicolas (Alejandro Siguenza) e Mariana (Carlota Barò). Quest’ultima, dopo un difficile parto svoltosi all’interno di una grotta, inizierà ad abituarsi al suo nuovo stato di madre e, proprio per tale motivo, ripenserà al rapporto burrascoso che il marito intrattiene da anni con Fuensanta (Carmen Arevalo).

Mariana dunque riterrà necessario che l’anziana conosca la sua nipotina e, senza consultare Nicolas, la inviterà a passare qualche giorno in fattoria. La vedova Ortuño, completamente all’oscuro della gravidanza della nuora, accetterà l’invito e si presenterà in fretta e furia a Puente Viejo. Il fotografo, neanche a dirlo, farà fatica ad assecondare le buone intenzioni della sua sposa e, in più di un’occasione, tenderà a sottolineare il suo disappunto per ciò che la mamma gli ha fatto in passato.

I telespettatori inizieranno così a rendersi conto che Fuensanta è entrata in contrasto con Nicolas per la morte del suo figlio minore Alejandro; la donna racconterà a Mariana che tanti anni prima Alejandro si tolse la vita dopo essere stato abbandonato a pochi passi dall’altare dalla fidanzata Estela (Marta Morujo), “colpevole” di avere una tresca con un altro uomo.

La signora Ortuño quindi, mostrandosi rammaricata, farà intendere a Mariana di aver da sempre fatto credere a Nicolas che Alejandro si fosse suicidato sia per i troppi sforzi lavorativi ai quali lei lo sottoponeva e sia per le continue interferenze nella sua storia d’amore. La vedova perciò, con le lacrime agli occhi, dirà di aver utilizzato questa menzogna per far sì che il figlio rimasto in vita non si sentisse in colpa per non essere stato vicino al consanguineo in un momento così drammatico.

Mariana, visto il racconto della suocera, penserà di verificare le sue parole e, per tale motivo, sentirà telefonicamente Genaro Orgaz (David Estany Serradell): il migliore amico di Nicolas avrà una versione della storia che sembrerà coincidere con quella esposta da Fuensanta e così la figlia di Rosario (Adelfa Calvo), decisa a riportare la serenità in famiglia, confesserà tutto quanto al marito. Quest’ultimo, al termine di un chiarimento con la mamma, deciderà di perdonarla ma un ennesimo colpo di scena darà uno scossone all’intera trama…

Fuensanta, una volta tornata la pace familiare, sottolineerà continuamente gli sbagli che, a suo dire, Mariana commette con Juanita e, seppur le abbia chiesto perdono, tornerà ad avere nei suoi confronti lo stesso atteggiamento scontroso e altezzoso di un tempo. Questo repentino cambio d’umore non convincerà nemmeno Nicolas e il vortice dei sospetti entrerà nel vivo quando Genaro informerà la Castañeda che Estela sta raggiungendo il paese per raccontarle le vere motivazioni che l’hanno spinta ad abbandonare Alejandro!

La ragazza, nel giro di qualche ora, arriverà a Puente Viejo e ammetterà di fronte alle attonite Mariana e Rosario che accettò di lasciare il suo fidanzato non appena Fuensanta la “comprò” con un’ingente somma di denaro (con la quale avrebbe potuto porre fine ai problemi finanziari dei suoi genitori); Estela quindi, dopo aver confessato di essere morta insieme al suo Alejandro per via del senso di colpa scaturito dal suicidio, non avrà alcun tipo di remora ad affrontare la mancata suocera (colpevole, tra l’altro, di non avere nemmeno rispettato il “patto” sancito con lei).

Cosa farà dunque Fuensanta quando si ritroverà con le spalle al muro? La donna si giocherà il tutto e per tutto e, fingendosi disperata, dirà a Nicolas che Mariana non perde mai occasione di metterla in cattiva luce!

Lo stesso Nicolas ascolterà però anche il racconto di Mariana e, facendo memoria di tutti i passati inganni della madre, non farà fatica a schierarsi contro quest’ultima. La frattura sarà così inevitabile e il fotografo, disgustato per le circostanze che hanno portato alla morte di Alejandro, caccerà Fuensanta dalla fattoria in piena notte, invitandola a non fargli mai più visita.

Vi anticipiamo che questo sarà l’ultimo incontro tra i due parenti, ma tra non troppo tempo Mariana e Nicolas saranno costretti a prendere una decisione legata in qualche modo alla subdola manipolatrice…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.