Anticipazioni Una Vita: CAYETANA riacquista il suo prestigio ma…

Una vita: Sara Miquel (Cayetana)
Una vita: Sara Miquel (Cayetana)

I prossimi mesi di Una Vita saranno piuttosto turbolenti per la perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): la donna, come abbiamo avuto modo di annunciare nei nostri precedenti post, verrà rinchiusa in carcere con l’accusa di aver ucciso Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo) e riuscirà ad uscire soltanto quando, grazie all’aiuto di Ursula (Montserrat Alcoverro), dimostrerà che le loro tombe sono vuote.

Le anticipazioni segnalano che la dark lady, a seguito di questo avvenimento, sarà conscia del fatto che dovrà comunque guardarsi le spalle dall’ispettore Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), ma ciò non le impedirà di portare avanti un piano per cercare di riconquistare la fiducia di tutte le sue vicine: Cayetana infatti, approfittando della presenza nel quartiere di alcuni ex soldati (ora sfollati) reduci dalla guerra persa contro le Filippine, penserà di mostrare interesse per il destino avverso che è loro toccato in sorte e, per tale motivo, deciderà di organizzare una merenda a La Deliciosa.

La perfida signora, per riuscire nel suo losco scopo, coinvolgerà tutte le abitanti di Acacias: se quindi da una parte Rosina (Sandra Marchena) sembrerà disposta a raccogliere dei fondi, dall’altra Susana (Amparo Fernandez) sarà costretta a donare agli ex militari dei nuovi vestiti nel momento in cui Cayetana la terrà sotto scacco (accusandola di aver cercato di ricomprare illecitamente la sartoria mentre lei era in carcere).

Chi invece non si lascerà sopraffare dalle apparenti buone intenzioni della dispotica borghese sarà Juliana (Maria Tasende): la pasticciera, in un dialogo con Leandro (Raul Cano), ammetterà di aver offerto la propria attività commerciale solo per dare un cibo caldo ai bisognosi ma, al tempo stesso, si dirà certa dell’ipotesi che la Sotelo Ruz stia tramando qualcosa.

Comunque sia, il momento conviviale verrà portato avanti senza alcun tipo di intoppo: tantissimi soldati sceglieranno di beneficiare del pasto gratuito e Cayetana, per suggellare la sua buona azione, inviterà un fotografo del giornale cittadino per immortalare quel “felice” pomeriggio.

Peccato che la cattivona della telenovela tornerà a casa sua non appena il giornalista andrà via, lasciando le povere Juliana e Trini (Anita Del Rey) in balia dei vecchi funzionari dell’esercito desiderosi di mangiare più cibo di quello che era stato loro offerto…

La già sospettosa madre di Victor (Miguel Diosdado), neanche a dirlo, avrà così la certezza che Cayetana ha usato l’evento benefico soltanto per farsi pubblicità ma le altre vicine, pur notando quello che è effettivamente successo, continueranno ad avere timore della potentissima signora e, per non dover incorrere in sue possibili rappresaglie, riterranno opportuno ricominciare a  mostrarle il rispetto che aveva prima che venisse “ingiustamente” incarcerata.

La cattiva numero uno di Acacias 38, spronata da Ursula, festeggerà così quello che crede essere stato un trionfo, ma una nuova scoperta di Mauro potrebbe nuovamente mettere in pericolo il prestigio che la donna sta cercando di riacquisire…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.