Anticipazioni Una Vita: MAURO e FELIPE scoprono delle irregolarità nell’istituto dove lavora TERESA!

Foto MAURO e FELIPE - Una vita
Foto MAURO e FELIPE - Una vita

Nei nostri recenti post dedicati alle anticipazioni delle future puntate di Una Vita vi abbiamo già parlato dell’ingresso di Teresa Sierra (Alejandra Meco), la nuova protagonista della telenovela: Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) infatti, convinto che la ragazza sia la vera Cayetana Sotelo Ruz, comincerà ad investigare approfonditamente su un incendio avvenuto tanti anni in prima in casa di colei che, di fronte a tutti, si è fatta passare per la legittima Cayetana (Sara Miquel).

L’inquirente dunque, avvalendosi anche dell’aiuto di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), apprenderà che eventuali superstiti del sopracitato incidente dovrebbero essere stati trasportati nel convento di San Lorenzo. L’uomo, una volta giunto sul posto, scoprirà  che le suore si presero cura di una bimba, apparentemente senza identità, a cui affibbiarono il nome di “Teresa”. Mauro quindi, interrogando una fedele, capirà che la donna che così tanto sta cercando presta servizio a titolo gratuito come maestra in un convento .

Il poliziotto, prima di poter incontrare la ragazza, dovrà  scontrarsi con le menzogne di suor Brigida (Ines Sajara), la quale ammetterà di conoscere Teresa ma, al tempo stesso, troverà una serie di scuse per impedire a Mauro di incontrarla. Il funzionario di Stato, neanche a dirlo, non crederà nemmeno ad una delle bugie che le ha raccontato la suora ma, visto che lei si mostrerà piuttosto insistente nel ribadire le sue “tesi”, penserà di appostarsi fuori dalla struttura religiosa nella speranza di poter rintracciare la Sierra.

Non tutto andrà come previsto: Teresa, credendo che si tratti di un maniaco in cerca di bambini da trasformare in sue “prede”, colpirà Mauro alla testa e, ricercando la complicità di suor Brigida, lo trasporterà all’interno del convento (facendo intendere ai fan di Acacias 38 di essere intimorita per via di un ipotetico segreto che San Emeterio avrebbe potuto scoprire sul suo conto). Il nostro nuovo protagonista, ad ogni modo, riprenderà conoscenza nel giro di qualche ora e, dopo essersi ripreso dalla botta presa, farà presente a suor Brigida, rimasta da sola con lui, di non aver creduto al fatto che fosse stato un malvivente ad aggredirlo.

L’ispettore perciò, stanco di tutti questi sotterfugi, utilizzerà il pugno di ferro e, dicendo alla devota di essere un’autorità “terrena”, esigerà di poter leggere tutti i registri degli iscritti in orfanotrofio ed i conti derivanti dal funzionamento dello stesso. La “sorella” non potrà logicamente rifiutare questa richiesta e, pur protestando, fornirà a Mauro le chiavi dell’armadietto dove sono contenute tutte le informazioni da lui richieste.

Questo escamotage si rivelerà fruttuoso?

Ebbene sì: Mauro, consultando con Felipe tutti i fascicoli del convento, noterà che dagli stessi spariscono improvvisamente alcuni bambini precedentemente iscritti nell’edificio. L’Alvarez Hermoso, in un primo momento, dirà all’amico di verificare se i minori “misteriosamente” scomparsi sono deceduti ma questa ricerca non scioglierà del tutto il dubbio (dato che, appurati quattro decessi, non si avranno più tracce di altri otto bimbi).

Il poliziotto capirà quindi che nel convento sta succedendo qualcosa di illecito e vorrà verificare ulteriormente le sue perplessità; ciò lo avvicinerà al segreto che Teresa si sta tanto impegnando a nascondere…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI