Anticipazioni Una Vita: MAURO scopre la cicatrice di TERESA

TERESA e MAURO, Una vita
TERESA e MAURO, Una vita

I telespettatori italiani di Una Vita dovranno presto familiarizzare con il volto dell’ispettore Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): l’uomo, a seguito della morte di Manuela (Sheyla Fariña) e German (Roger Berruezo), si convincerà della colpevolezza di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) e per tale ragione comincerà ad investigare sul passato della dark lady.

Le anticipazioni relative a questa trama segnalano che il poliziotto scoprirà che i familiari dell’algida bionda sono tutti morti a causa di un incendio scoppiato nella tenuta dove risiedeva da bambina; Mauro quindi, rovistando tra tutta la documentazione rinvenuta in casa Sotelo Ruz prima del fatidico incidente, apprenderà anche che Cayetana era stata operata di appendicite durante la sua infanzia. Il nostro nuovo protagonista però, trovandosi a soccorrere la cattivona da un attacco della sua compagna di cella Berta (Iman Padellano), noterà con tanta sorpresa che sul corpo della vedova di German non appare, come invece dovrebbe, alcuna cicatrice legata al pericoloso intervento.

L’inquirente dunque, sistemando tutti i tasselli del puzzle, si convincerà del fatto che Cayetana non sia chi dice di essere ed ipotizzerà che possa aver scambiato la sua identità con quella di un’altra bambina (che, a detta del dottore che l’ha operata, è la vera figlia dei Sotelo Ruz). Mauro perciò, attraverso delle appurate considerazioni, crederà che la trovatella Teresa Sierra (Alejandra Meco) sia la seconda bimba – ormai cresciuta – che sta cercando e dunque tenterà di parlare con lei recandosi in una struttura religiosa dove presta servizio come maestra.

L’ultima arrivata si mostrerà però reticente a parlare col funzionario di Stato e, avvalendosi dell’aiuto di suor Brigida (Ines Sajara), eviterà di incontrarlo; l’uomo a quel punto, dando sfoggio di una forte determinazione, pretenderà di vedere tutti i registri dell’orfanotrofio e, nell’istante in cui scoprirà che dagli stessi spariscono improvvisamente alcuni bambini, riuscirà a convincere la religiosa a fissargli un appuntamento con Teresa quando minaccerà di denunciare quest’ultima alle autorità, con l’accusa di stare portando avanti un traffico illecito di adozioni clandestine.

Il primo incontro tra i nuovi protagonisti sarà, date queste premesse, al fulmicotone: la Sierra, piuttosto che impaurirsi, affronterà a muso duro il suo attuale “antagonista” e, neppure quando lui prometterà di liberarla al termine di una breve detenzione (per le adozioni illecite), sarà disponibile a parlare con lui di alcune informazioni riguardo il suo passato.

Mauro non avrà quindi altra scelta possibile se non quella di scoprire con un escamotage se Teresa ha sul suo corpo la cicatrice che, stando ai suoi ragionamenti, farebbe di lei la vera Cayetana Sotelo Ruz.

Di conseguenza il detective fingerà di versare per sbaglio del caffè sulla camicia della donna e, quando le porterà un altro indumento, spierà (facendosi scoprire!) con uno specchietto il cambio abito, avendo così la certezza del fatto che sull’addome della sua interlocutrice c’è il segno legato all’operazione che la baby Sotelo Ruz aveva subito poco prima di restare “orfana”.

Questo particolare spingerà Mauro a calcare la mano, esigendo di parlare ancora con l’insegnante e facendole sapere di essere a conoscenza di alcuni dettagli legati al suo passato che lei, almeno per ora, ignora. Teresa, a sorpresa, si rifiuterà di parlarne ma al tempo stesso comincerà a rivivere, sotto forma di incubo, un incendio dove era rimasta coinvolta.

I fan della telenovela ovviamente non faranno fatica a capire che quel tragico momento è lo stesso che ha portato alla morte tutti i parenti (apparenti!) della cattiva di Acacias 38

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.