Anticipazioni Una Vita: MAURO e TERESA, il primo incontro

Mauro e Teresa, soap Una vita
Mauro e Teresa, soap Una vita

Da qualche tempo, nei nostri post dedicati alle anticipazioni delle future puntate di Una Vita, stiamo parlando delle indagini che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) svolgerà per portare alla luce un segreto scottante riguardante il passato della terribile Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): l’inquirente scoprirà infatti che, contrariamente a quanto riportato su una cartella clinica, sul corpo della dark lady non vi è alcuna cicatrice dovuta ad un’operazione di appendicite e, approfondendo la storia, si convincerà del fatto che l’algida bionda ha scambiato la sua identità con quella della trovatella Teresa Sierra (Alejandra Meco).

Mauro dunque, dopo aver scoperto che la stessa Teresa presta servizio come maestra in un orfanotrofio gestito da suore, cercherà in ogni modo di parlarle ma inizialmente dovrà avere a che fare con le bugie di suor Brigida (Ines Sajara), la quale – proprio su richiesta della ragazza – farà di tutto per non favorire un incontro col poliziotto. Il nostro nuovo protagonista perciò, avvalendosi dell’aiuto di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), inizierà a rovistare tra i registri della scuola e, quando apprenderà che dagli stessi spariscono improvvisamente alcuni bambini, non farà fatica ad ipotizzare che Teresa sta evitando di incontrarlo poiché teme abbia scoperto che è lei l’unica responsabile di un traffico di adozioni clandestine.

L’intrepido uomo di Stato, a questo punto, giocherà a carte scoperte con suor Brigida e, accusando la Sierra del crimine sopracitato senza mezzi termini, farà sì che la stessa suor Brigida possa dare a Teresa un appuntamento nel quale si presenterà lui al suo posto.

Teresa quindi, dato che cadrà completamente nell'”inganno” dell’ecclesiastica, si troverà faccia a faccia con Mauro che, per ottenere da lei delle informazioni su Cayetana, non perderà tempo e la rinchiuderà per una notte in cella con l’accusa di stare portando avanti delle adozioni illegali.

Mauro, com’è facilmente deducibile, utilizzerà questo escamotage soltanto per proporre un patto alla donna e infatti, dopo aver scoperto che Teresa agisce in questo modo solo per evitare che i minori siano costretti a mendicare, si dirà disposto a non denunciarla se lei, in cambio, gli darà delle informazioni riguardanti il suo passato.

La new entry però, mostrandosi piuttosto reticente a rivivere la sua dolorosa infanzia, riterrà che la richiesta dell’uomo sia soltanto un sopruso e, col suo forte carattere, rifiuterà immediatamente l’offerta.

Come agirà Mauro? Quest’ultimo, nonostante tutto, deciderà di lasciar andare la ragazza ma, per avvalorare la tesi dello scambio di identità, vorrà prima verificare se Teresa ha sul suo addome il segno post-operatorio legato all’appendicite. Il poliziotto quindi, nel momento dei saluti, rovescerà apposta una tazza di caffè addosso a Teresa e, per porre rimedio all'”incidente”, farà finta di allontanarsi verso una sartoria vicina per poterle consegnare un indumento di ricambio.

In realtà Mauro, attraverso una finestra, inizierà ad osservare la Sierra mentre si starà levando la camicia per scoprire se ha sul suo corpo la famosa cicatrice…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI