Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 8 novembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata martedì 8 novembre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio D’Angelo, Clarissa Marchese, Riccardo Gismondi e Claudio Sona. Quest’ultimo, dopo il bacio (senza telecamere) scambiato con Francesco, ha dovuto rimproverare entrambi i suoi corteggiatori; lo stesso Francesco infatti, notando che Claudio si è preoccupato della reazione di Mario, ha deciso di non presentarsi in esterna.

Il tronista si è piuttosto arrabbiato per questa scelta e, non appena Maria De Filippi gli ha dato la parola, ha sostenuto di aver pensato di recarsi nella sua città per un chiarimento ma di aver cambiato idea per non comportarsi come il solito “cane da riporto”. Sona, tra le altre cose, ha detto di non capire le posizioni di entrambi i corteggiatori ed ha fatto sapere di non essere eventualmente pronto ad una scelta perché, quando riesce a fare 20 passi avanti con qualcuno, improvvisamente è destinato a ritornare indietro per via dei loro atteggiamenti.

Mario alla fine, al termine di un’uscita basata sulle prove di un’eventuale convivenza, ha accettato di trascorrere del “tempo extra” senza la redazione (e le telecamere!) con Claudio; tra di loro non è scattato un bacio poiché il corteggiatore ha tenuto a precisare che lo farebbe soltanto nel caso fosse la sua scelta. Francesco ha più volte espresso il desiderio di volersi ritirare a causa del suo malessere nello stare in studio; Gianni Sperti non ha creduto a questa teoria precisando che il ragazzo, sui social, si mostra molto “a suo agio”.

Luca, turbato dalla vicinanza tra Federico e Clarissa, ha raggiunto quest’ultima in camerino per chiederle delle spiegazioni; i conoscenti hanno ovviamente discusso ma poi la Marchese, ammettendo che sperava che il ragazzo le chiedesse delle delucidazioni, si è riappacificata con lui. In concomitanza di questo avvenimento, sono sorti poi i primi dissapori tra l’ex Miss Italia e Federico: il ragazzo, dopo un appuntamento romantico svolto in riva al mare, non ha mantenuto la promessa di togliere da Facebook le foto che lo ritraevano con la sua ex. L’ultimo arrivato è sembrato non intenzionato a cancellarle e la stessa Tina Cipollari non ha capito il motivo del rifiuto.

L’esterna con Simone non è andata invece nel migliore dei modi: il giovane si è lamentato per come Clarissa si esprime nei suoi confronti ed è rimasto amareggiato nonostante la donna gli abbia detto che lui potrebbe piacergli come tipologia di uomo. Gianni e Jack, esprimendo la loro opinione, hanno detto – esattamente come la Marchese – che Simone non trasmette loro nessun tipo di emozione; il ragazzo ha rispedito le accuse ai mittenti precisando che la siciliana cambia continuamente l'”oggetto delle sue attenzioni” (come è accaduto con Miguel).La ragazza infine ha fatto una sorpresa a Luca per riavvicinarsi a lui e lo ha raggiunto in camera per portargli una cena a base di sushi.

Claudio D. ha discusso con Simona per alcune foto (postate sui social) del suo “lato b”; la ragazza infatti aveva detto inizialmente che esisteva un unico scatto mentre D’Angelo, raggiungendola in camerino, le ha fatto notare che ne stavano girando tre. La corteggiatrice quindi, dopo essere stata tacciata come la “bugiardina” della situazione, ha ammesso di aver mentito per evitare che tutti si fiondassero a cercare le sue immagini. L’ex tentatore di Temptation Island, durante la mezz’ora trascorsa con lei, si è complimentato con Sonia per essere riuscita a portare a galla i difetti delle sue rivali riferendosi al vestito di Ginevra (indossato lo scorso anno da Giulia De Lellis) e alle foto di Simona. Quest’ultima ha tentato di difendersi parlando delle numerose foto pubblicitarie che Sonia posta su Instagram, ma lei è riuscita a districarsi tra tutte le accuse.

Francesco, fuori dallo studio, ha continuato a persistere nell’idea di lasciare il programma e Maria ha chiesto a Martina, corteggiatrice di Riccardo, se è vero che lei gli avesse consigliato di andarsene. La ragazza si è limitata soltanto a dire che, dal suo punto di vista, lei avrebbe fatto presente a Francesco che Claudio era più interessato a Mario.

Camilla, dopo essere stata accusata da Gismondi di stare ricevendo consigli su come comportarsi da Giulia De Lellis, ha precisato che il suo interesse per il ventunenne è reale e, per dimostrare che non indossa abiti forniti da un’agenzia, ha portato la fattura del vestito che indossava; Tina non ha però voluto credere alla sua buona fede e anche il tronista ha mostrato più di un dubbio a riguardo. Martina e Riccardo, invece, hanno fatto una spesa ma si è passati inevitabilmente a parlare di Camilla.

Gismondi, per chiudere la questione, ha sostenuto che qualora la ragazza commettesse un altro sbaglio non la perdonerebbe. Martina, irritata, ha chiarito che darà tempo a Riccardo di chiarirsi le idee soltanto fino a Natale.