Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 14 novembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata lunedì 14 novembre 2016 una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio Sona, Clarissa Marchese, Claudio D’Angelo e Riccardo Gismondi. La registrazione si è però aperta con gli auguri rivolti a Tina Cipollari per il suo compleanno; Maria De Filippi ci ha tenuto a far sapere che una candelina della torta era stata depositata appositamente da Gemma Galgani.

Chiusa questa breve parentesi, si è passati a parlare della situazione di Clarissa: Simone, arrabbiato per tutti gli atteggiamenti che l’ex Miss Italia ha avuto nei suoi confronti, ha deciso di raggiungerla in camerino per annunciarle il suo ritiro; i due hanno ovviamente iniziato a discutere e il corteggiatore ha sostenuto che la Marchese sia troppo fredda quando si parla di lui, a differenza della gelosia mostrata la scorsa settimana per un Federico reo di non aver cancellato da Facebook le fotografie con una sua ex. In studio i dissapori si sono accentuati ma la tronista, ammettendo che Simone era il suo preferito, ha deciso di continuare il suo percorso soltanto con Luca e Federico.

Quest’ultimo ha potuto beneficiare di due uscite con la bella mora: nel primo incontro, la ragazza ha tenuto a chiarire la sua situazione con il corteggiatore per via delle incomprensioni sorte riguardo le fatidiche foto che aveva con la sua vecchia fiamma; tra i due è parsa però evidente l’alchimia e ci è mancato poco affinché scattasse un bacio. Nel corso del secondo appuntamento, Federico ha sorpreso Clarissa portandole la colazione a casa e stavolta la passione ha preso il sopravvento e si sono scambiati due intensi baci. Luca a quel punto, chiamato a dire la sua su ciò che aveva appena visto, ha ammesso di essere perplesso ma Tina, per rimarcare la situazione, gli ha detto di arrendersi al fatto che è ormai sbocciato l’amore tra la tronista e il suo rivale.

La Marchese però, mostrandosi a dir poco confusa, ha raggiunto Luca a Bologna in seguito all’esterna con Federico; anche in questa occasione l’intesa si è fatta sentire e la giovane ha annunciato che la prossima settimana sarà per lei importante per capire con chi vuole uscire dal programma. Gianni Sperti ha fatto inoltre notare che la bellissima esterna con Luca ha in qualche modo persino sminuito i baci che Clarissa ha dato a Federico; quest’ultimo ha appoggiato asserendo che, pur essendo mancati degli atteggiamenti intimi col suo antagonista, era evidente l’interesse della donna.

Nel trono di Claudio S. non c’è stata per niente un’aria serena: Francesco, dopo aver minacciato il ritiro, ha spiegato a Sona che la sua volontà dipendeva dal fatto che in trasmissione non riesce a viverselo come farebbe al di fuori; successivamente, il tenebroso corteggiatore ha organizzato un’uscita sulla riva del Tevere nella quale ha invitato un paio di amici di Claudio per conoscerlo meglio. Mario, alla visione di quelle immagini, ci è rimasto male ed ha fatto intendere che lui aveva chiesto – senza successo – di poter fare una cosa simile con i genitori del suo interesse amoroso. L’uomo conteso, con dei modi piuttosto alterati, si è poi infuriato con lo stesso Mario, rinfacciandogli di non averlo voluto baciare, quando lui ha detto chiaramente di non voler restare seduto sulla sedia il tempo utile per garantire la scelta di Francesco.

Comunque sia, l’uscita di Claudio con Mario è stata scandita dall’organizzazione di una caccia al tesoro al termine del quale il tronista ha raggiunto il corteggiatore per dare vita ad un nuovo speed date (nel quale non sono mancati sguardi pieni d’affetto). Il protagonista del trono gay ha infine annunciato che ha intenzione di scegliere entro Natale.

Non sono mancate le tensioni nemmeno nel trono di Claudio D.: Sonia ha deciso di recarsi a del trentunenne per conoscere i suoi genitori e in questo modo ha potuto apprendere dalla madre dell’ex tentatore di Temptation Island che è stato educato a non fomentare inutili discussioni. La coppia ha poi raggiunto la spiaggia e in questa circostanza non è mancato un bacio; la cosa ha fatto infuriare Ginevra, la quale è stata a sua volta baciata da Claudio in un’esterna a sorpresa che D’Angelo le ha fatto a Napoli.

Sonia è scoppiata in lacrime e Claudio ha tentato di riappacificarsi con lei raggiungendola nel backstage; la De Filippi, dando una sua visione sulla reazione della corteggiatrice, ha precisato al ragazzo che quest’ultima sta cercando di comportarsi esattamente come lui le ha chiesto di fare. Jack ha poi criticato D’Angelo accusandolo di aver fatto delle uscite “ragionate”; la critica non è stata smentita poiché il corteggiato ha ammesso di essere arrivato ad un punto dove cerca di chiarire ogni tipo di dubbio con dei comportamenti  finalizzati ad ottenere delle risposte. Simona, al termine di un romantico appuntamento ad Orbetello, ha detto che non è scattato un bacio con Claudio perché lui non riesce ad arrivarle fino in fondo e, date queste parole, è stata eliminata.

In chiusura è mancato il tempo per parlare del trono di Riccardo Gismondi; nella prossima registrazioni sapremo a che punto è il suo percorso…