Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 25 novembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata venerdì 25 novembre una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Claudio Sona, Riccardo Gismondi, Claudio D’Angelo e Clarissa Marchese; visto che quest’ultima ha deciso di fare la scelta finale, Maria De Flippi ha introdotto un nuovo tronista ossia il tatuassimo Manuel Valicella, già conosciuto dai fan del programma poiché ex corteggiatore di Ludovica Valli.

Si è così cominciato dal trono gay di questa stagione: Sona, in esterna con Francesco, ha ammesso di non ricevere abbastanza dal suo corteggiatore e, tra l’altro, ha detto che da questo momento si  aspetta che lui faccia qualcosa per conquistarlo; un secondo rvm ha mostrato poi una sorpresa che lo stesso Francesco ha fatto a Claudio a casa sua per fargli capire come, dal suo punto di vista, il loro rapporto non ha fatto altro che evolversi (seppur con tutti i limiti derivati dal suo non riuscire ad aprirsi). Il protagonista del trono, chiamato a riflettere su tutta la faccenda, ha tenuto a far presente che la conoscenza con l’uomo è arrivata a un punto di stallo (visto che quest’ultimo si mostra ancora indeciso sul da farsi e sull’eventuale risposta da dargli).

Le cose con Mario sono andate decisamente meglio: i due ragazzi si sono baciati nei pressi di un lago e successivamente il corteggiatore, esattamente come il proprio rivale, ha deciso di raggiungere Claudio a Verona, luogo dove ha potuto conoscere anche amici e parenti del suo ipotetico fidanzato. La discussione si è però focalizzata ancora su Francesco nel momento in cui quest’ultimo ha precisato di non aver mai spinto troppo oltre il suo rapporto con Sona proprio perché non vedeva possibile una loro frequentazione all’esterno dello studio.

La redazione, per chiarire di più le idee al tronista, ha poi montato un filmato su tutte le risposte che Francesco ha dato circa la possibilità di essere la scelta ma dalle stesse si è potuto evincere che non c’è stata mai una dichiarazione netta che facesse intendere che avrebbe potuto dire di sì. Claudio comunque, prendendosi tutte le responsabilità del caso, ha detto che arriverà comunque alla conclusione del suo trono la prossima settimana e che sceglierà col cuore (a prescindere da un sì o un no). Mario, sostenendo che il giovane che corteggia non faccia altro che inseguire l’antagonista, si è detto certo del fatto che Claudio opterà per conoscere Francesco.

Terminati i best moments del suo percorso, Clarissa ha dovuto comunicare a Luca e Federico la sua decisione; prima del tanto atteso momento, la De Filippi ha mostrato le ultime esterne della ex miss Italia con i suoi corteggiatori. La padrona di casa però, rompendo il classico rituale, ha preferito fare uscire i due ragazzi coinvolti facendo presente che tali uscite sono completamente diverse l’una dall’altra.

Il primo appuntamento visionato è stato quello con Luca: il ragazzo ha rimproverato Clarissa per i baci che ha scambiato con Federico e, dato che si sentiva il perdente tra i due contendenti, le ha presentato il fratello evitando, di fatto, di coinvolgere i genitori. Successivamente, i conoscenti hanno trascorso del tempo sulla spiaggia ma la Marchese, non riuscendo a trattenere la commozione fino in fondo, si è messa a piangere e ha fatto pensare a Luca che molto probabilmente non sarebbe stato la sua scelta. L’uomo però, comprendendo la sua difficoltà, l’ha abbracciata e confortata.

Federico, dal canto suo, ha potuto beneficiare invece di un intenso pomeriggio con Clarissa e i due, oltre che scambiarsi tanti baci appassionati, hanno fatto la spesa insieme e passato del tempo col padre del corteggiatore (un ex calciatore di serie A). L’intesa tra i giovani è stata evidente ma la Marchese, prima di fare entrare lo “scartato” Luca, ha tenuto a precisare che quest’ultimo non ha sbagliato nemmeno una mossa nel suo corteggiamento.

In chiusura, Clarissa ha fatto le sue dichiarazioni sulle solite poltrone rosse. Luca, con le lacrime agli occhi, ha accettato il rifiuto ma ha detto di aver sperato fino all’ultimo di essere riuscito ad entrare nel cuore della bella siciliana (e non soltanto nella testa). Federico, contento per aver conquistato la bella Marchese, ha risposto di sì ma prima la sua nuova fidanzata, su consiglio di Maria, gli ha fatto uno scherzo facendogli pensare di aver scelto il rivale (avvalendosi strategicamente dell’ausilio dei petali rosa nello studio usati per le risposte affermative).

Le situazioni di Claudio D. e Riccardo verranno affrontate nella prossima registrazione.