Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 21 novembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata lunedì 21 novembre una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: Gemma Galgani, al termine della scorsa registrazione, si è sfogata con la redazione dicendo che, a parere suo, Giorgio Manetti ha esagerato circa i commenti che le ha rivolto nel post-sfilata. La dama, per sottolineare il suo disappunto, ha asserito che Tina si veste molto spesso peggio di lei, generando una diatriba che Maria De Filippi è stato costretta a sedare chiudendo il microfono dell’opinionista.

La discussione si è quindi spostata su altri toni quando Giorgio ha sostenuto che Gemma, avendo scelto di partecipare deliberatamente alla competizione, doveva essere pronta persino ad accettare le critiche; l’anziana però non si è lasciata sopraffare e, parlando dell’ospitata del suo ex al Maurizio Costanzo Show, ha detto di non aver accettato il fatto che Manetti le abbia dato 80 anni in maniera ironica. Tinì, intervenendo dopo tanto tempo nella questione, ha chiesto alla Galgani per quale ragione interferisce sempre nelle discussioni che coinvolgono la vecchia fiamma ma lei, contraddicendosi, ha addirittura precisato di non averlo mai fatto. Nino, in difesa dell’ormai protagonista indiscussa del trono, ha invece tenuto a difendere Gemma dicendo, a suo dire, che Giorgio dovrebbe un po’ di più rispettare la sua (ormai) antagonista in rispetto della loro storia passata.

Marco, a dispetto della settimana scorsa, è ritornato sui suoi passi dicendo di non poter negare quello che c’è stato tra lui e la stessa Gemma. L’uomo però, trovando che la sua ex donzella sia in “confusione sentimentale”; ha tenuto a ribadire di aver troncato la frequentazione ma l’ha invitata a darsi una regolata per capire meglio che cosa fare della sua vita. La corteggiatrice, constatando che l’uomo le ha davvero voluto bene nel periodo che si sono frequentati, ha scelto di congedarsi con lui con un ballo non appena glielo ha chiesto la De Filippi.

Francesco, visto il rapporto altalenante con Aurora, ha avuto un’ultima possibilità per chiarirsi con lei; il cavaliere, dopo aver ammesso di essersi sentito preso in giro, ha ritenuto idoneo pensare bene a che cosa volesse per il futuro. La sessantaseienne Teresa, madre di cinque figli, ha quindi ricevuto il benestare per poter uscire con lui ed i due hanno sancito il “patto” sulle note di una bachata.

Nino, chiusa la storia con Simona, è uscito con Valentina (che aveva apprezzato nel corso della scorsa sfilata). I conoscenti si sono trovati benissimo ed hanno scambiato persino il loro primo bacio, un giusto lasciapassare che li ha portato a decidere di non frequentare più nessun altro. La “coppia” ha inoltre precisato che, nel corso della loro prima uscita, sono  stati inizialmente bloccati dalla differenza d’età. Sossio, visto l’argomento, ha provato a polemizzare parlando di quando ha chiuso la storia con Simona (“colpevole” di essere più grande rispetto a lui di tre anni).

Matilde aveva scelto di frequentare Luca perché lo sentiva piuttosto simile a lei: in questa registrazione ha invece fatto presente di essersi sbagliata nel suo giudizio e ha criticato l’uomo per la sua arroganza e per l’idea che lui stia nel programma, esattamente come dicono Gianni e Tina, per creare movimento e per cercare di saline sul trono classico. Luca dal canto suo si è difeso dicendo che Matilde non ha fatto altro che criticare ogni suo atteggiamento arrivando pure a dirgli che le unghie mangiate – che lui aveva – erano brutte.

Anna Maria, Anna C. e Adriana sono state fatte accomodare al centro dello studio per conoscere tre signori: la prima ha scambiato il numero di telefono con il 70enne separato Renato; la stessa cosa è toccata ad Anna C. con Valter; il capostazione Italo si è visto invece rifiutato da Adriana nel momento in cui quest’ultima ha confessato di pensare ancora a Franco.

Emy, vista la vicinanza sorta col suo attuale compagno, ha ringraziato Maria per averle fatto conoscere Pietro e tutto il pubblico ha applaudito alla visione dell’esterna degli innamorati, giudicata bellissima dai presenti. Verdiana, dando la sua versione sulla breve uscita con Antonio, ha detto di voler interrompere i rapporti con lui poiché l’ha trovato troppo scostumato; Mimma, uscita a sua volta con l’uomo, ha detto di essersi trovata benissimo a differenza della sua “rivale”. Gianni Sperti ha appoggiato il pensiero di Mimma ed ha sostenuto che la vera maleducata della storia fosse Verdiana. Il cavaliere ha poi rifiutato l’eventuale corteggiamento delle new entry Jessica e Manuela ma ha fatto presente che conoscerà anche Silvia.

Marco ha accettato di conoscere Sabrina F. ma ha “rispedito a casa” Sonia e Patrizia. Infine, Chiara si è trovata bene con Guglielmo e gli ha concesso un bacio ma, al tempo stesso, sta continuando a frequentare anche Giampiero. Tina ha criticato questo atteggiamento dicendo che vuole conoscere due uomini quando già si sbilancia piuttosto bene con uno. Maria l’ha invece difesa dicendo che è Guglielmo a voler andare coi piedi di piombo per capire, lasciandola libera, come andranno le cose.