Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 9 novembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata mercoledì 9 novembre una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: Maria De Filippi, facendo riferimento alla prima puntata di Selfie (il nuovo programma di Simona Ventura in onda prossimamente), ha chiesto a Tina Cipollari se si fosse ripresa da una caduta avvenuta nello show per via dell’incursione di Gemma Galgani. La simpatica opinionista dunque, per difendersi da eventuali attacchi, ha ammesso di essersi portata dietro dei “corni di salvataggio”.

Chiusa questa parentesi (per il momento!), si è dato spazio al solito sfogo post-puntata della Galgani: la donna però, mentre registrava lo stesso, ha avuto a che fare con la visita in camerino di Tina, la quale – stanca dei suoi teatrini – ha voluto esprimerle non proprio pacificamente il suo punto di vista. Gemma neanche a dirlo, turbata dalle dure parole della Cipollari, non ha trattenuto le lacrime e ha asserito di non capire per quale ragione l’opinionista ce l’abbia così tanto con lei.

Al termine dell’rvm, sempre Tina ha voluto raccontare che Gemma, nel corso della prima registrazione di Selfie, ha chiesto di potersi fare un “ritocchino” per essere maggiormente seducente per eventuali altri corteggiatori. L’ex di Giorgio Manetti, non potendo negare, ha tenuto a precisare che quell’intervento le serviva soltanto per acquisire maggiore sicurezza in se stessa ma, ad ogni modo, questo suo sogno non è stato possibile perché la sua antagonista ha fatto sì che i mentori presenti la bocciassero.

Comunque sia, lo spoiler evidente sul programma ha fatto poi da apripista alle nuove conoscenze della Galgani: quest’ultima, provocando l’ira di Marco, ha ricevuto delle avance del quarantanovenne Michele ma lei, decisamente non interessata a quel corteggiamento, lo ha respinto. La dama, a causa di alcuni impegni sopraggiunti, non ha potuto frequentare più di tanto Cesare ma tra di loro vi è stata una cena a cui è seguito un nuovo ed intenso bacio. La signora ha sostenuto che il suo nuovo “compagno” è molto fisico, mentre lui dal canto suo ha preferito lasciarsi scivolare addosso tutte le critiche ricevute e si è concentrato sulla sua fiamma dedicandole una poesia. Marco, chiamato a commentare il tutto, ha espresso i suoi dubbi e si è detto certo del fatto che l’uomo sia in pole position per entrare in nomination tra gli ex di Gemma.

La settimana scorsa Sossio aveva deciso di chiudere il suo rapporto con una Simona “colpevole” di essere più grande di lui di circa due anni; il cavaliere, dato il poco consenso ricevuto dal pubblico, ha cercato di ritornare sui suoi passi e ha chiesto alla ex (?) di vedersi per un ulteriore chiarimento. La donna ha accettato l’invito ma, dopo aver pagato lei stessa un taxi e una cena, non ha fatto altro che discutere col suo vecchio corteggiatore arrivando alla decisione di interrompere ogni tipo di frequentazione. L’ultimo confronto della coppia non è piaciuto a Nino il quale, sostenendo che lei non avesse le idee chiare, ha troncato la conoscenza appena iniziata con Simona.

A seguito di questo momento, Tina ha notato che Gemma – quasi fidanzata con Cesare – ha ballato con Michele che, a sua volta, doveva uscire con Marilena. Se l’appuntamento di Michele è saltato per volontà di Marilena, dall’altra Cesare ha ribadito che soltanto lui è l’uomo adatto a stare con la Galgani e, lasciandosi andare a delle affermazioni piuttosto importanti, ha fatto sapere di essere disposto sia a lasciare lo studio e sia a sposarlo. Gemma ovviamente si è presa del tempo ed ha mostrato dei dubbi quando lui, senza pensarci, ha ammesso che di recente aveva mangiato un  boccone con la sua amica Daniela. Marco, sentenziando ancora sulla storia, ha detto al “rivale” di non farsi troppe illusioni perchè lui, a differenza della furba Galgani, è decisamente ingenuo. Si è poi anche parlato di due prossimi viaggi di Cesare: uno in solitario a Londra, l’altro a Parigi con la sua “amata”.

Francesco ha chiesto ad Aurora per quale ragione, nel corso di tutta la settimana, non gli ha mai risposto al telefono. La signora, ammettendo che lascerà lo studio soltanto quando troverà l’uomo giusto, si è difesa dicendo che il suo “silenzio” serviva a non dargli delle vane speranze di rappacificamento. Francesco non è parso però convinto ed ha sostenuto che, dal suo punto di vista, Aurora è ancora interessata a lui.

Cesare, nel corso di un ballo con Tina, ha persistito nell’idea che si porterà via Gemma una volta che saranno tornati a casa dal viaggio a Londra. Maria, invitando la dama ad una riflessione, le ha chiesto di ripensare ai suoi momenti con lo stesso Cesare, dato che in precedenza aveva attaccato Marco per dichiarazioni meno importanti.

Passati pochi minuti, è comunque avvenuto un colpo di scena: la Galgani ha chiesto infatti all’uomo di recitarle la poesia che aveva scritto per lei ma, dato che non la sapeva a memoria, è stato accusato di essere falso. Gemma ha deciso di eliminarlo e lui, in preda alla rabbia, ha detto di voler al suo fianco una compagna che sia in grado di difenderlo ed ha mostrato interesse a conoscere persino altre signore. Gianni Sperti, intervenendo sulla vicenda, ha sostenuto di non trovare alcun senso in questa volontà, visto che pochi minuti prima aveva chiesto alla Galgani di sposarlo. Terminata la diatriba, l’uomo ha comunque lasciato la trasmissione (per impegni sopraggiunti!) e alcune signore hanno fatto sapere di aver ricevuto delle avance da lui.

Marco si è visto con Claudia ma tra di loro non è scattata alcuna scintilla; il cavaliere ha così  scelto di uscire a cena con Luciana. Antonio invece ha deciso di proseguire la conoscenza con Ilaria ma ha chiuso con Valentina, la quale ha cercato di difendere la proprie ragioni pur non ottenendo il benestare dell’uomo.

In chiusura, si è passati alla prima sfilata della stagione dal tema “La Seduzione“: Raffaella non si è rivolta ad Anahi ma è stata giudicata elegante e poco seducente; Gemma ha deciso di fare da sola ma ha ricevuto critiche da Tina e Giorgio; Valentina è scesa in passerella per la prima volta ottenendo il 6 di Tina e un piccolo giudizio negativo da parte di Gianni; Eny ha ottenuto numerosi 10; Aurora è stata decisamente bocciata mentre Silvia, Anna, Chiara e Marilena hanno collezionato dei giudizi contrastanti. La vittoria finale è andata a Raffaella.