Anticipazioni Il Segreto: cosa succederà tra fine dicembre e inizio gennaio

La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni
La morte di Bosco - Il segreto anticipazioni

È il momento del nostro post riepilogativo di tutte le trame de Il Segreto in onda su Canale 5 presumibilmente tra fine dicembre 2016 e inizio gennaio 2017.

La morte di Berta e Bosco. Berta (Raquel Aragon), dopo aver convinto Bosco (Francisco Ortiz) a trasferirsi alla villa, scoprirà che Francisca (Maria Bouzas) intende liberarsi di lei e, non sapendo come affrontare questo “imprevisto”, farà perdere le tracce di sé portandosi dietro Beltran. Il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) inizialmente non capirà per quale ragione la bambinaia si sta comportando in questa maniera ma, attraverso la nonna, apprenderà che la Muñoz crede di poter parlare con la defunta sorella gemella Brigida. Bosco, dopo aver chiesto aiuto a Severo (Chico Garcia), saprà da Rosario (Adelfa Calvo) che Berta è andata al Jaral e deciderà di raggiungerla per prometterle di stare al suo fianco qualsiasi cosa succeda.

Francisca però a quel punto, preoccupata dal fatto che la ragazza possa portare alla luce tutte le sue macchinazioni, si presenterà sul posto con l’intento di ucciderla; il ragazz, intenzionato a salvare la vita della donna che ama, farà da scudo col suo corpo e si prenderà un proiettile al posto suo. Bosco ad ogni modo, prima di esalare l’ultimo respiro, proteggerà ancora la nonna uccidendo Berta non appena quest’ultima tenterà di farle del male. Il figlio della levatrice poi, negli ultimi istanti della sua vita, supplicherà Francisca di affidare il piccolo Beltran alle cure di Aurora (Ariadna Gaya)…

Raimundo accusa Francisca della morte di Bosco. Tutta Puente Viejo si stringerà al dolore dei Castro per la triste dipartita di Bosco; Raimundo (Ramon Ibarra), in particolar modo, vorrà portare alla luce tutte le cause che hanno portato alla morte del nipote e, avvalendosi dell’aiuto di Severo, scoprirà che Francisca aveva iniziato ad investigare sul passato di Berta. L’Ulloa dunque, al termine del funerale del parente, non perderà l’occasione di accusare la sua ex di essere l’unica responsabile di ciò che è successo…

Emilia e Cesar sempre più vicini. La crisi coniugale tra Alfonso Castañeda (Fernando Coronado) e Emilia Ulloa (Sandra Cervera) verrà accentuata dall’arrivo in paese di Cesar Cardenas (Alfonso Begara). L’ultimo arrivato, con i suoi modi di fare galanti, riuscirà a stringere amicizia con la locandiera e sarà un appoggio fondamentale nei suoi momenti di tristezza per via della compromessa situazione matrimoniale. Matias (Ivan Montes), neanche a dirlo, si indispettirà  per questa “frequentazione” e sottolineerà tutto il suo disappunto.

La situazione precipiterà però quando Emilia, decisa a buttarsi alle spalle tutta la sofferenza che ha provato nell’ultimo periodo, vorrà passare il capodanno in compagnia di Cesar anche per dimenticare ciò che è accaduto a Bosco. Alfonso, convocato nella locanda dalla moglie per firmare alcuni documenti in vista del nuovo anno, vedrà quello che sta succedendo e scomparirà per qualche giorno…

Eliseo umilia Sol di fronte a Lucas. Eliseo Villaverde (Carlos Troya), dopo aver appreso che Lucas Moliner (Alvaro Morte) non intende lasciare Puente Viejo, prenderà male la notizia in questione e, certo che Sol (Adriana Torrebejano) voglia continuare a stare al fianco del dottore, penserà bene di umiliarla. Il faccendiere si presenterà così nel dispensario e dirà a Lucas che potrà continuare a vedere la Santacruz soltanto se pagherà per i suoi servizi.

Il nostro protagonista, ovviamente, cercherà di opporsi a questo sproposito ma Sol, preoccupata da ipotetiche percussioni, lo inviterà (almeno in quello circostanza) a fare quello che dice il loro ricattatore. Gli innamorati poi, alla presenza di Severo, Candela (Aida De La Cruz) e Carmelo (Raul Peña), troveranno il coraggio di parlare per trovare una soluzione con la quale liberarsi dello scomodo Eliseo…

Aurora ottiene la custodia di Beltran. Aurora Castro (Ariadna Gaya), dopo essere scampata alla morte nel corso di un incidente ferroviario, ritornerà nel suo paese natale e darà vita ad una battaglia legale contro Francisca per ottenere la custodia del nipote Beltran; ad avere la meglio sarà ovviamente la dark lady la quale però, nonostante tutto, affiderà il neonato alla ragazza proponendole di vendere a lei, e non ad altri acquirenti, il Jaral.

La Castro non vorrà assolutamente accettare la proposta della sua peggiore nemica e prenderà in considerazione l’idea di vendere la sua tenuta a Yolanda (Fatima Baeza) e Gabriel Mella (Paco Marin)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.