Anticipazioni Il Segreto: DON ANSELMO rischia di dover lasciare Puente Viejo ma…

Don Anselmo e don Berengario - Il Segreto
Don Anselmo e don Berengario - Il Segreto

L’arrivo del nuovo parroco Don Berengario (Miguel Uribe) scuoterà gli animi dei parrocchiani di Puente Viejo nelle prossime puntate de Il Segreto. Come abbiamo già segnalato in alcuni nostri post precedenti, don Anselmo (Mario Martin) verrà colto da un malore improvviso che lo porterà a doversi allontanare per qualche tempo dal paese.

Le anticipazioni segnalano dunque che, al suo posto, arriverà il sostituto Berengario. Quest’ultimo, a differenza del suo predecessore, dimostrerà di essere ancorato ai canoni tradizionali della Chiesa e,  in più di una circostanza, sottolineerà con disappunto lo stile di vita dei suoi parrocchiani.

La new entry dunque, fin dal suo arrivo, mostrerà dissenso per la relazione extraconiugale tra Sol Santacruz (Adriana Torrebejano) e Lucas Moliner (Alvaro Morte) e cercherà addirittura di bloccare le nozze tra Gracia (Carmen Canivell) e Hipolito (Selu Nieto), anche quando il ragazzo riceverà la triste notizia della morte di Quintina (Blanca Pares).

Come se non bastasse, il nuovo sacerdote si lascerà presto trasportare negli intrighi della terribile Francisca (Maria Bouzas), la quale tenterà di usare l’uomo a proprio vantaggio. Tutti questi atteggiamenti di Berengario, neanche a dirlo, infastidiranno gli abitanti di Puente Viejo che, vista la possibilità che Don Anselmo lasci per sempre la loro cittadina, decideranno di protestare di fronte al vescovo in persona.

Che cosa succederà? Nel giorno prefissato per la visita dell’autorità ecclesiastica, nessuno si presenterà nella piazza e così il vescovo, stizzito, protesterà di fronte ad Anselmo e a Berengario e si domanderà per quale ragione i fedeli abbiano scelto di non rispettare la sua figura. Non tutto sarà però come sembra: dopo pochi minuti, un corteo di tutti i paesani – guidato da Emilia (Sandra Cervera), Rosario (Adelfa Calvo), Mariana (Carlota Barò) e Candela (Aida De La Cruz) –  si muoverà verso i tre prelati.

Le donne, accompagnate anche da Severo (Chico Garcia) ed Alfonso (Fernando Coronado), chiederanno così al vescovo di bloccare l’ipotetico trasferimento di don Anselmo e, per convincerlo a prendere questa decisione, gli elencheranno i numerosi gesti che l’uomo ha compiuto verso di loro fin da quando è diventato il pastore ufficiale del loro piccolo borgo.

Rosario, in particolar modo, riporterà alla mente tutti i battesimi dei suoi figli e, per dare lustro alla figura del parroco, parlerà anche del giorno in cui ha perso Juan (non nascondendo la commozione).

Resta quindi da chiedersi come si concluderà la vicenda. Vi anticipiamo che il vescovo, al termine di alcune ore di riflessione, constaterà che Anselmo si è quasi ristabilito dal malessere di qualche mese prima e farà sapere a Berengario che, da quel momento in poi, dovrà gestire la canonica in sua compagnia. Questa volontà del vescovo, com’è facilmente prevedibile, creerà dei dissapori…

I due confratelli  infatti, sin dal primo istante, si scontreranno per la loro diversa maniera di rapportarsi con i parrocchiani di Puente Viejo: da una parte lo “storico” frate  vorrà continuare a coordinare il tutto interessandosi ai problemi reali del paesello, dall’altra l’ultimo arrivato riterrà indispensabile aggrapparsi alla dottrina per stemperare le problematiche che li circondano. Lo scontro, almeno per ora, sarà così assicurato…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.