Anticipazioni Il Segreto: ecco cosa succederà a metà gennaio 2017

Aurora e Beltran - Il segreto
Aurora e Beltran - Il segreto

È arrivato il momento di parlare di tutto quello che succederà nelle puntate italiane della telenovela Il Segreto a metà gennaio 2017.

Aurora vende il Jaral alla famiglia Mella. Dopo aver ottenuto la custodia del nipote Beltran, la giovane Aurora Castro (Ariadna Gaya) rifiuterà l’idea di vendere il Jaral all’odiata Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e, presa dal desiderio di gettarsi alle spalle il suo passato a Puente Viejo, deciderà di accettare l’offerta di compravendita che le porgeranno Yolanda (Fatima Baeza) e Gabriel Mella (Paco Marin). I due coniugi, infatti, stupiranno la ragazza quando le faranno sapere che intendono sfruttare il progetto delle acque termali abbandonato dal defunto Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) per creare una loro impresa.

I Mella, tra le altre cose, porteranno con sé i loro tre figli: Beatriz (Giulia Charm), Miguel (Toni Gomez) e Josè Antonio (Romeo Babbiano). Il mistero si infittirà quando gli ultimi arrivati cominceranno a parlare di un misterioso “Lui” che guida i loro passi…

Cesar si dichiara ad Emilia. Emilia (Sandra Cervera), ormai completamente in crisi col marito Alfonso (Fernando Coronado), trascorrerà molto tempo in compagnia del forestiero Cesar Cardenas (Alfonso Begara); la Ulloa però resterà stupefatta quando il “confidente” le farà sapere che si è innamorato di lei e di conseguenza non saprà bene come comportarsi…

Alfonso intanto, devastato dalla rottura del suo matrimonio, deciderà di entrare in un giro di lotte clandestine per cercare di dimenticare il dolore che prova. Nel lungo periodo, questa scellerata iniziativa porterà la povera Rosario (Adelfa Calvo) a rischiare di farsi seriamente del male.

Francisca esige che i Mella le vendano il Jaral. L’arrivo dei Mella al Jaral non verrà visto di buon occhio dalla terribile Francisca. La dark lady, certa che il patrimonio appartenuto a Tristan (Alex Gadea) debba essere suo, proporrà a Gabriel di vedergli la proprietà. L’uomo, neanche a dirlo, non sarà del suo stesso avviso e rifiuterà categoricamente l’offerta. La Montenegro, indisposta per quello che considera un affronto, giurerà così di vendicarsi sul nuovo nucleo familiare. In che modo?

Severo “cede” ad Eliseo metà della Miel Amarga. Il faccendiere Eliseo Villaverde (Carlos Troya) continuerà a esercitare delle forti pressioni sulla povera Sol (Adriana Torrebejano),  la quale, ormai disperata, arriverà persino ad incappucciarsi per intimargli di lasciare Puente Viejo. Severo (Chico Garcia), visto però che lo scomodo cognato non intende scappare dalla cittadina prima di aver ricevuto in cambio un lauto “compenso”, si accorderà con la sorella, Lucas (Alvaro Morte) e Carmelo (Raul Peña) per mettere in moto un piano atto a liberarsi per sempre dell’ex proprietario del postribolo.

In cosa consisterà il piano? La risposta è presto detta: Santacruz cederà a Villaverde alcune proprietà della Miel Amarga e poi contatterà Melisa Ruiz (Andrea Duezo) per fingere di voler acquistare i nuovi beni del suo “antagonista”…

Francisca caccia Eulalia dalla villa. La perfida Montenegro, a seguito del funerale del nipote Bosco (Fracisco Ortiz), deciderà di sbarazzarsi della zia Eulalia  (Charo Zapardiel) e, senza mezzi termini, le farà presente che è giunto il momento di lasciare la villa. L’anziana, seppur turbata da questa richiesta, alla fine deciderà di andarsene. Le manovre della cattivona, comunque sia, non si fermeranno e Francisca deciderà di porre alla domestica Fe (Marta Tomasa Worner) – che era stata riassunta per volere dell’arcigna parente – un’ambigua condizione per mantenere l’impiego…