Anticipazioni Il Segreto: RAFAELA viene assunta da EMILIA e ALFONSO ma…

RAFAELA e ROSARIO, Il Segreto
RAFAELA e ROSARIO, Il Segreto

I telespettatori della telenovela Il Segreto, nell’arco dei prossimi mesi, dovranno osservare con attenzione la new entry Rafaela (Sara Moraleda): la ragazza, come abbiamo avuto modo di segnalare precedentemente nei nostri post, stringerà da subito un legame con Rosario (Adelfa Calvo) puntando sul fatto che l’anziana, tanti anni prima, era amica di sua madre (ossia una vecchia paesana di Puente Viejo).

Le anticipazioni segnalano che, contemporaneamente all’ingresso della misteriosa donna, il paese starà vivendo una situazione estrema legata al riemergere dei fenomeni anarchici; alcuni lavoratori, stanchi delle poche garanzie legate al loro impiego e del continuo dominio dei potenti, si riorganizzeranno per scatenare delle insurrezioni e questo esporrà tutti quanti a più di un pericolo.

Il primo ad interessarsi a ciò che starà succedendo sarà Raimundo (Ramon Ibarra) il quale, pur consapevole dei rischi che correrebbe esponendosi, deciderà di fare un discorso pubblico in piazza per invitare i presenti ad opporsi con intelligenza (e non con la violenza) contro i soprusi dei ricchi. Emilia (Sandra Cervera) ovviamente si preoccuperà di possibili ritorsioni ma il padre non verrà arrestato e riceverà il consenso di tutti i suoi vicini.

La vicenda, per una casualità (apparentemente!) fortuita, darà un beneficio proprio a Rafaela: una ragazza impiegata nella locanda dei Castañeda verrà assalita da un gruppo di anarchici che, dopo averle rotto una gamba, le ruberà tutti i soldi che aveva nel portafogli. Emilia a quel punto dovrà cercare una sostituta temporanea che possa svolgere al meglio le mansioni lasciate scoperte e, neanche a dirlo, la scelta ricadrà proprio sull’ultima arrivata.

La stessa Rafaela riuscirà in questa maniera a “sconfiggere” tutte le reticenze della Ulloa che, soltanto poche ore prima, aveva ammesso di non volerla assumere sia poiché non poteva permettersi una nuova lavoratrice e sia perchè sospettava che Francisca (Maria Bouzas) l’avesse mandata da lei con dei secondi fini (visto che la giovane donna aveva asserito di aver conosciuto in precedenza la dark lady).

La neo-assunta, comunque sia, ringrazierà Emilia per il lavoro ed accetterà di percepire un compenso meno alto per permettere alla Ulloa di pagare durante la convalescenza la cameriera ferita.

Ma c’è da fidarsi di tutta questa bontà? In realtà, con il trascorrere degli episodi, Rafaela entrerà sempre più in sintonia con Ramiro (Pablo Espinosa) e riuscirà in questo modo ad attirare la sua attenzione…

Quel che è certo è che la forestiera è arrivata a Puente Viejo con dei propositi decisamente meno nobili di quelli mostrati e che avranno a che fare proprio con i moti anarchici di cui sopra…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.