Anticipazioni Il Segreto: ecco cosa succederà nella seconda parte di gennaio 2017

ELISEO del Segreto
ELISEO del Segreto

È arrivato il momento del nostro post riepilogativo su quello che succederà nella telenovela Il Segreto nella seconda parte di gennaio 2017:

Don Anselmo sta male, arriva don Berengario. Don Anselmo (Mario Martin), lo storico parroco di Puente Viejo, verrà colto all’improvviso da un malore che, a seguito di una visita eseguita da Lucas (Alvaro Morte), lo porterà ad allontanarsi per qualche tempo dal paese per sottoporsi a degli accertamenti medici. Il vescovo perciò, per sostituire la figura del prelato, manderà come sostituto il bacchettone Don Berengario  (Miguel Uribe) il quale, fortemente ancorato alla dottrina della chiesa cattolica, si schiererà contro Gracia e Hipolito (Selu Nieto) ed anche contro Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas, per via delle loro relazioni extraconiugali. La new entry, tra le altre cose, entrerà pericolosamente in sintonia con Donna Francisca (Maria Bouzas)…

Severo cerca di liberarsi di Eliseo. Severo (Chico Garcia), stanco di tutti i sotterfugi utilizzati dalla scomodo cognato Eliseo Villaverde (Carlos Troya), escogiterà un piano per tentare di liberarsi di lui. Il latifondista, dopo essersi accordato con Sol sul da farsi, intesterà metà della Miel Amarga al suo nemico che, desideroso di avere il corrispettivo in denaro, deciderà di vendere le fabbriche che gli appartengono. Santacruz chiederà perciò a Melisa (Andrea Dueso) di fingersi interessata all’acquisto: l’attrice, seguendo alla lettera i dettagli che Severo le ha fornito, farà ad Eliseo un’offerta decisamente bassa.

Questo éscamotage, in principio, esporrà Sol a più di un pericolo: Villaverde infatti, frustrato per non aver ottenuto la somma che desiderava, riverserà la sua ira sulla ragazza ed arriverà persino a picchiarla. Lucas, scoperto tutto quanto, affronterà Eliseo nella piazza del paese ma la rissa verrà sedata prontamente da Don Berengario.

Francisca vuole sabotare la festa dei Mella. Yolanda (Fatima Baeza) e Gabriel Mella (Paco Marin), dopo aver acquistato il Jaral da Aurora Castro (Ariadna Gaya), penseranno di iniziare la nuova vita nella cittadina organizzando una festa nella loro tenuta. Francisca però, indisposta dal fatto che la famiglia non ha voluto venderle la tenuta che è appartenuta a Tristan (Alex Gadea), penserà di sabotare il ricevimento facendo in modo che don Berengario organizzi una processione religiosa proprio nel giorno prescelto dai Mella. Occhio, perché questa storia culminerà ben presto in tragedia…

Cesar ed Emilia si baciano. Emilia (Sandra Cervera) instaurerà una profonda amicizia col forestiero Cesar Cardenas (Alfonso Begara); l’uomo, col passare degli episodi, nutrirà dei sentimenti per la Ulloa e le dichiarerà il suo amore. La locandiera, in un primo momento, tenderà a sottovalutare ciò che il nuovo amico sente per lei ma poi finirà per baciarlo, arrivando addirittura a considerare di trasferirsi a Malaga in sua compagnia…

Rosario ferita per colpa di Alfonso. Con la fine del suo matrimonio, Alfonso (Fernando Coronado) entrerà in un pericoloso giro di lotte clandestine. Ramiro (Pablo Espinosa), per non allarmare ulteriormente Rosario (Adelfa Calvo), si prenderà cura del fratello. L’anziana donna però, trasferitasi momentaneamente con i figli a casa di Mariana (Carlota Barò) e Nicolas (Alejandro Muñoz), noterà gli strani atteggiamenti del suo primogenito e, dopo aver deciso di seguirlo, se la vedrà brutta quando verrà ferita dagli uomini responsabili dei combattimenti…

Eliseo firma l’annullamento del matrimonio con Sol. Con immenso stupore di Severo, Eliseo accetterà le condizioni poste da Melisa e si appresterà a venderle la sua parte (recentemente acquisita) del biscottificio. Villaverde poi, quasi a voler rimarcare la sua volontà di staccarsi dai Santacruz, firmerà l’annullamento del suo matrimonio con la ragazza e dirà addio a tutti gli abitanti de La Quinta. Il cattivo però, prima di lasciare il paesello, si recherà dalla Montenegro per comunicarle che la sua vendetta non è ancora finita…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.