Anticipazioni Una Vita: le due “CAYETANA” si incontrano!

Teresa e Cayetana, Una vita
Teresa e Cayetana, Una vita

A inizio 2017, i telespettatori di Una Vita dovranno familiarizzare col volto di Teresa Sierra (Alejandra Meco): la ragazza, grazie alle indagini di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), scoprirà infatti che Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) le ha usurpato l’identità. Facciamo quindi un breve passo indietro per capire come si arriverà a questa clamorosa svolta…

Le anticipazioni segnalano che il detective, indagando sul passato di Cayetana, inizierà a sospettare della reale origine della donna quando noterà che sul suo corpo, contrariamente a quanto indicato in una sua cartella clinica d’infanzia, non è presente alcuna cicatrice legata ad un’operazione pregressa di appendicite. Mauro perciò, deciso a fare chiarezza su questo aspetto, penserà all’ipotesi che l’orfana Teresa – cresciuta in un orfanotrofio vicino alla casa andata in fiamme dei Sotelo Ruz – possa essere la vera Cayetana e ne avrà la certezza quando vedrà sul suo ventre il famoso segno post operatorio.

Che cosa deciderà di fare l’inquirente? Dopo una serie di scontri con la Sierra, Mauro riuscirà pian piano ad entrare in confidenza con lei e, dopo aver rinunciato a denunciarla per un traffico illecito di adozioni clandestine, le chiederà in cambio delle informazioni sul suo passato. Teresa si mostrerà piuttosto reticente ad affrontare questo scomodo argomento ma, attraverso dei flashback, ai fan della telenovela sarà chiaro che fu coinvolta nell’incendio che portò alla morte dei Sotelo Ruz.

Ad ogni modo, la nostra nuova protagonista entrerà presto a conoscenza di tutta la verità attraverso le parole di Mauro e, consapevole del fatto che Cayetana sta vivendo la vita che sarebbe dovuta spettare a lei, litigherà più volte con suor Brigida (Ines Sajara) quando verrà presa dal desiderio di fare chiarezza su chi è veramente.

Tutto ciò a che cosa porterà? La risposta è presto detta: la giovane si recherà di sua spontanea iniziativa nel quartiere di Acacias e, per trattenersi ulteriormente lì, darà a Susana (Amparo Fernandez) e Juliana (Maria Tasende) la sua completa disponibilità per aiutarle nei preparativi della processione imminente del giovedì santo (dove presenzierà addirittura la regina!).

Bisognerà dunque fare attenzione al primo incontro tra Cayetana e la stessa Teresa: quest’ultima, non appena si troverà faccia a faccia con la dark lady, verrà colta da un malore improvviso e ricorderà improvvisamente i momenti di gioco vissuti con lei quando entrambe erano delle bambine. La perfida borghese, ovviamente, noterà il malessere della “sconosciuta” e, così come gli altri presenti sul posto, si appresterà a fornirle il primo soccorso. La Sierra, in questa circostanza, non riuscirà più a proferire parola ma poi, instaurando un rapporto con Juliana, cercherà di estorcere alla “confidente” delle informazioni sul conto della sua antagonista…

Il vero colpo di scena si avrà però in un’altra occasione: vi anticipiamo che Teresa, al termine di una merenda a La Deliciosa, vedrà per caso la domestica Fabiana (Inma Perez Quiros) e riporterà alla mente una dolce ninna nanna che le cantava, in passato, per cercare di tranquillizzarla. I tasselli del puzzle inizieranno così a ricomporsi inesorabilmente procurando alla “trovatella” un continuo stato di angoscia.

Resta quindi da chiedersi come reagirà la nostra nuova eroina di fronte al riemergere di un’infanzia che aveva dimenticato. Di certo potrà contare sull’aiuto di Mauro…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.