Anticipazioni Una Vita: MAURO e TERESA si baciano ma…

Bacio tra MAURO e TERESA, Una vita
Bacio tra MAURO e TERESA, Una vita

Nei primi giorni di gennaio, i telespettatori italiani della telenovela Una Vita faranno la conoscenza dell’orfana Teresa Sierra (Alejandra Meco): la ragazza, dopo essere stata informata da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) del fatto che la terribile Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) le ha usurpato la sua reale identità, accetterà di diventare l’insegnante della domestica Lolita (Rebeca Alemany) per entrare pian piano in confidenza con la cattivona del quartiere di Acacias.

Facciamo quindi un breve passo indietro per capire come si arriverà a tutto ciò: nelle puntate attualmente in onda, Cayetana ha scoperto da Fabiana (Inma Perez Quiros) che Berta (Iman Padellano), la sua compagna di cella, è una spia mandata da Mauro. La dark lady, appreso questo particolare, ha minacciato di fare del male ai parenti della detenuta la quale, spaventata dalle parole dell’algida bionda, ha cercato di soffocarla con un cuscino. Se quindi da una parte la vita della Sotelo Ruz sarà salva per via del repentino intervento di Mauro, proprio quest’ultimo resterà sorpreso quando noterà che sul corpo dell’accusata non vi è alcun segno legato ad un’operazione pregressa di appendicite (come invece veniva indicato in una cartella clinica della stessa Cayetana quando era ancora una bambina).

Il poliziotto, contando sull’amicizia di Felipe Alverez Hermoso (Marc Parejo), inizierà così ad ipotizzare che possa esserci stato uno scambio di identità e concentrerà ogni sua attenzione su una seconda bambina, ritratta spesso in compagnia di colei che per tutti era la reale Sotelo Ruz. Mauro dunque, ripercorrendo a fondo l’incendio che tanti anni prima uccise ogni parente di Cayetana, scoprirà che eventuali superstiti della sciagura potrebbero essere stati trasportati in un orfanotrofio vicino e, agendo in tale maniera, entrerà in contatto con la maestra Teresa (che invece ha sul suo corpo la famosa cicatrice post operatoria, al contrario di Cayetana).

La ragazza, dopo alcuni giorni di diffidenza, deciderà di fidarsi della versione che l’inquirente le ha raccontato e, presa dal desiderio di scoprire particolari inediti di un passato che non ricorda, accetterà di collaborare per smascherare colei che le ha rubato l’identità. La Sierra quindi, grazie alla complicità di Mauro e Felipe, diventerà l’insegnante di Lolita e, attraverso questo escamotage, riuscirà facilmente ad intrufolarsi ad una festa che Cayetana ha organizzato per dar vita ad una fondazione a nome di German (Roger Berruezo).

L’imprevisto non tarderà ad arrivare: Teresa infatti vedrà sul collo della sua “nemica” una collana  che le aveva regalato quando entrambe erano bambine e verrà colta da un malore; Mauro, nei dintorni del palazzo, verrà avvisato da Felipe su quello che sta accadendo e, preoccupato per le condizioni della conoscente, farà irruzione in casa De La Serna, interrompendo i festeggiamenti (dopo aver tirato fuori di li con un scusa la Sierra) e facendo presente a Cayetana che non sarà  possibile aprire un patronato in onore di German finché non verrà rinvenuto il suo cadavere (unico elemento in grado di attestare il suo effettivo decesso).

Da questi presupposti partirà il primo vero e proprio avvicinamento tra i nuovi protagonisti: il giorno seguente, Teresa si recherà da Mauro in commissariato e, non riuscendo a resistere all’attrazione che sente per lui, finirà per baciarlo appassionatamente.

Il funzionario di Stato però, nel bel mezzo della passione, urterà un orologio posto sulla sua scrivania e, dopo aver constatato che l’oggetto (dal grande valore affettivo) si è ormai rotto, frenerà ogni tipo di impulso e dirà a Teresa che non potranno più avvicinarsi in quel modo!

Da cosa nasce il dietrofront di Mauro San Emeterio? Semplice: l’uomo non potrà dare ascolto ai propri sentimenti poiché è già fidanzato con Humildad (Monica Portillo), che presto conosceremo…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook di Una Vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una Vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una Vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.