Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 27 dicembre 2016

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

Martedì 27 dicembre 2016 è stata registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne. Scopriamo insieme com’è proseguita l’avventura dei tronisti in carica Luca Onestini, Sonia Lorenzini e Manuel Vallicella.

La prima diatriba si è scatenata attorno al corteggiatore Alessandro Calabrese, ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello. Sonia, in esterna con lui, ha ammesso di non fidarsi perché un’amica in comune che ha con Lidia Vella, l’ex del ragazzo, avrebbe sostenuto che la sua relazione non era finita tre mesi prima come invece aveva dichiarato. A complicare la situazione, neanche a dirlo, si è messa la stessa Lidia con le sue dichiarazioni: Alessandro, con le spalle al muro, ha ammesso di aver dormito dalla sua vecchia fiamma circa una settimana prima del suo ingresso in studio ma, al tempo stesso, ha ribadito che la sua storia era ormai finita da tempo.

Tina Cipollari e Gianni Sperti, contro ogni pronostico, sono intervenuti in difesa di Calabrese proprio mentre stava per essere eliminato dalla tronista. La ragazza ha deciso di prendersi del tempo per pensare al da farsi e così Alessandro ha guadagnato del tempo prezioso per continuare a farsi conoscere (seppur Sonia ha ribadito di non aver apprezzato la bugia che le ha raccontato durante la presentazione).

La Lorenzini ha poi avuto un’altra gatta da pelare quando è sceso dalle scale Luca Rufini, protagonista del trono over, con l’intenzione di corteggiarla; anche in questo caso la donna ha scelto di dare alla “new entry” una possibilità.

Giovanni, nel corso di un’uscita sulla neve, ha commentato le varie critiche ricevute da Alessandro nella scorsa puntata e lo ha apostrofato dicendo una parolaccia; l’ex partecipante del GF ovviamente non ha gradito questo modo di esprimersi e persino Luca è intervenuto per difenderlo. Dopo le presentazioni di Emanuele e Mark, Maria De Filippi ha mostrato l’appuntamento tra Sonia e Alessandro S.: al termine di un giro in moto la ventisettenne è riuscita ad aprirsi con il conoscente e ciò ha trovato pure il plauso di Gianni. Mirko infine ha fatto assaggiare alla donna “contesa” una serie di vini; la stessa Lorenzini poi, chiamata dalla De Filippi ad esprimersi su quale delle esterne abbia preferito, ha scelto (con fatica) di promuovere a pieni voti Alessandro S. Quest’ultimo, intimidito, non l’ha invitata a ballare lasciando il passo ad Emanuele.

Sullo sfondo di Ponte Milvio, Manuel ha rimproverato Alessia per aver lasciato il lavoro al solo scopo di venirlo a corteggiare; il bel tatuato in seguito, ammettendo di trovare la ragazza troppo piccola per stare insieme a lui, ha voluto eliminarla. Carmen invece, esattamente come una settimana prima, è uscita sia con Vallicella e sia con Onestini.

Quest’ultimo, nel corso di una passeggiata al mare, è stato invitato dall’indecisa corteggiatrice a fidarsi di lei e gli ha fatto sapere che per potersi aprire ha bisogno di un po’ più di tempo; successivamente Carmen, nel suo rvm dedicato alla mezzora trascorsa con Manuel, ha asserito di sentirsi più attratta da lui e di trovare Luca troppo impostato.

Angela, a differenza della ragazza precedente, si è mostrata propensa verso Onestini e, dopo avergli fatto provare l’ebbrezza dell’alta velocità portandolo in un circuito, ha detto di trovarlo molto determinato; c’è stato inoltre spazio per parlare di alcune rivali come Electra (giudicata positivamente) o Soleil. Maria, al termine di queste precisazioni, ha notato che Manuel non faceva altro che fissare Angela; questo per Gianni era simbolo del fatto che al tronista piacesse la corteggiatrice.

Soleil, sempre in esterna con Luca, è stata invitata ad essere meno impostata (visto il suo lavoro di presentatrice); la fanciulla, dopo pochi minuti di imbarazzo, è riuscita finalmente a sciogliersi e, oltre a regalargli un libro, gli ha parlato del suo soggiorno a Los Angeles. Angela ha perso tempo per ribadire il suo pensiero sull’antagonista.

Giulia ha deciso di portare Onestini alla mostra dei Lego ed è stata giudicata dolce e carina poiché ha fatto sapere a tutti i presenti che intende corteggiarlo gradualmente, esattamente come farebbe se non fosse all’interno di un programma televisivo. La stessa Giulia, in seguito, ha mostrato i suoi timori verso Soleil (che giudica la tipa adatta per l’ex corteggiatore di Clarissa Marchese). Sonia, stuzzicata da Maria, si è accodata al pensiero di Angela ed ha dato a Soleil dell’antipatica.

Electra, nel corso di una partita a bowling, ha concretizzato il suo interesse esclusivo per Manuel ma lui, pur apprezzando questa dichiarazione, ha precisato di preferirla meno rispetto a Carmen e Florencia. L’ultima nominata, per conoscere meglio Vallicella, lo ha coinvolto in alcune faccende domestiche e poi gli ha fatto sapere di aver perso interesse per Luca (con il quale era uscita) non appena le ha dato della “furbetta”. Il tronista chiamato in causa si è difeso bene asserendo che, secondo lui, Florencia sta solamente adottando una strategia.

Manuel, sul finire della registrazione, ha scelto di invitare nuovamente Electra ad uscire ma, ancora una volta, ha tenuto a precisare che è la ragazza che lo coinvolge meno; Tina, di fronte all’ennesima “critica”, ha detto di non capire bene il motivo delle continue precisazioni del Vallicella. Luca uscirà invece ancora con Giulia; lo stesso farà Sonia con Alessandro C.