Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 7 dicembre 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Scopriamo insieme che cosa è successo nella registrazione del trono over di Uomini e Donne avvenuta mercoledì 7 dicembre; la puntata non si è aperta col solito sfogo di Gemma Galgani ma con una gara maschile dal titolo “Mi sento irresistibile“. Il primo a gareggiare è stato Giorgio Manetti il quale, pur non avendo voluto avere dei consigli, ha ricevuto il plauso persino della stylist Anahi. Tina Cipollari, per fare un dispetto alla dama, ha premiato il cavaliere con un bel 10+ ma la stessa Gemma ha detto che la mise era poco originale (visto che era la stessa che indossava il giorno che gli ha consegnato la lettera).

Emy, contradicendo la Galgani, ha portato all’uomo gli apprezzamenti da Novara; Gianni Sperti, chiamato a dare una sua versione dei fatti, ha sostenuto che soltanto una donna innamorata poteva ricordarsi di un abito precedentemente indossato da un ex e la diatriba si è accesa facilmente. Antonio e Francesco si sono rivolti entrambi alla stilista: il primo ha ricevuto numerosi 10 ed è stato apostrofato da Gemma come la “voce del sesso”, il secondo ha scelto di indossare un abito alla Tony Manero bianco e nero ed ha ottenuto discreto successo (tranne il 7 che gli ha dato Raffaella perchè non ha lavorato “da solo”).

Luca ha sfilato in jeans, camicia e chitarra ma questo look gli è costato delle valutazioni decisamente basse; Marco, sentendosi irresistibile solo quando è se stesso, si è presentato con un semi leggins bianco che, oltre a fargli fioccare dei 3, gli ha “regalato” anche l’appellativo “signorina” pronunciato da Annamaria. Sossio, con addosso la divisa da “ufficiale e gentiluomo”, ha raccolto dei pareri contrastanti e Annamaria non ha perso tempo per redarguirlo dicendogli che passa tutto il tempo a sembrare un ragazzino quando, invece, ha ormai superato la soglia dei 50 anni.

Nino e Giuseppe hanno visto fioccare 9 e 10; Michele, pur col consenso di Anahi, ha ottenuto un 3 da Annamaria che è stato bilanciato dal 10 di Gemma; la giornata in giro in barca proposta dal look di Robert è stata pienamente bocciata dalla solita Annamaria. Alla fine la sfilata è stata vinta da Francesco.

Accantonato questo “simpatico” momento, si è entrati nel vivo della registrazione: Gemma come al solito si è scagliata contro Tina ed ha fatto sapere che per la vamp non va bene qualsiasi tipo di argomento lei tocchi. La Cipollari non ha poi perso tempo per scagliarsi contro la sua ormai storica rivale ma il discorso si è presto spostato su alcuni “fatti intimi” che Manetti avrebbe riportato sui social risalenti alla sua relazione con la Galgani.

Quest’ultima, dato che Gianni ha fatto menzione persino della pillola blu, ha precisato di non aver mai raccontato niente a nessuno della loro intimità e che quindi non era riconducibile a lei il termine ignobile usato dal Gabbiano. Marco ne ha approfittato per esprimere il suo dissenso contro la bionda e ha ribadito che non si è presentato nel programma per ottenere notorietà corteggiandola e a, dimostrazione della sua tesi, ha ricordato un bacio appassionato con la Galgani (che lei però ha detto di non rammentare). Infine Enzo e Giuliano sono usciti entrambi con l’anziana signora, ma lei ha deciso di proseguire la conoscenza soltanto con il secondo.

Anna ha chiesto di poter conoscere meglio Marco ma lui, al contrario, ha sempre declinato l’invito. Gemma si è scagliata contro l’eventuale corteggiatrice poiché, nel corso della sua breve relazione con Marco, lei l’aveva sempre difesa a discapito di chi ora vorrebbe conoscere. Anna, neanche a dirlo, non si è lasciata intimidire ed ha chiesto a Marco delle spiegazioni circa il suo rifiuto: lui ha dichiarato di considerarla “reattiva” e che aveva delle perplessità se pensava al loro ipotetico futuro insieme. I due comunque si sono dati una possibilità attraverso un ballo e Tinì ha invitato il cavaliere a lasciarsi trasportare dalle sue sensazioni. Marco, in settimana,  è uscito però anche con Sabrina e, visto che si è trovato bene con lei, ha rimandato a casa tre nuove corteggiatrici per concentrarsi sulla conoscenza già intrapresa.

Lorena avrebbe voluto approfondire il suo interesse per Francesco ma lui, dichiarando di aver conosciuto meglio una sua compaesana, ha annunciato che non ritornerà più in studio. Nino ha baciato per ore Valentina ma lei, interrogata  da Maria De Filippi, ha ammesso di non aver sentito quel trasporto che si aspettava; Simona a quel punto, accusando la donna di essersi messa in mezzo nella sua liaison con Nino per stare al centro dello studio, ha dichiarato che in realtà Valentina starebbe cercando un uomo intorno ai quarant’anni. La discussione è stata inevitabile.

Anastasie è rimasta incantata da Giorgio e si è sentita a suo agio nel corso di un appuntamento; lui invece, di parere esattamente opposto, ha informato i presenti di non aver apprezzato l’abito succinto che la donna indossava nel corso di una cena e, sostenendo di stare cercando una compagna che lo colpisca per com’è e non soltanto per l’aspetto, ha chiuso la storia appena cominciata.

Declinato il corteggiamento della giornalista Elisabetta C., Antonio ha deciso di dare una chance alla consulente legale Marina; Chiara si è trovata bene con Guglielmo e, per tale ragione, ha scelto di rimandare a casa Giampiero. Quest’ultimo, dopo una relazione conclusasi dopo 22 anni, ha sostenuto di aver sperato in un altro epilogo.

In chiusura si sono presentati alle dame due nuovi signori: Giovanni, trentasettenne napoletano trasferitosi a Roma, e  il sessantenne catanese Sebastiano. Il primo ha suscitato curiosità in Silvia e Valentina, il secondo ha attirato l’attenzione di Cristina.