Amadeus vs Gigi D’Alessio, il Capodanno in tv su Rai 1 e Canale 5

Capodanno in tv
Capodanno in tv (foto da Facebook)

Eccoci qui pronti ad accogliere l’ultimo dell’anno e a farlo cenando con parenti e amici ma, soprattutto, tenendo in sottofondo l’amata tv. Gli italiani non dimenticano mai il telecomando nemmeno la sera della vigilia di Capodanno e sono sempre in molti quelli che scelgono Mediaset o la Rai per non perdere di vista il countdown finale e brindare all’arrivo del nuovo anno.

Anche per questo passaggio tra 2016 e 2017 è in arrivo uno scontro al vertice tra Canale 5 e Raiuno per la sera della vigilia e, mentre la rete ammiraglia del Biscione manderà in onda un Gigi D’Alessio bis, la prima rete della tv pubblica opterà per Amadeus.

Per la prima volta sarà il capoluogo della Basilicata, Potenza, a fare da location al Capodanno di Raiuno e allo spettacolo di cui Amadeus terrà le redini (con la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli). “L’Anno che Verrà” avrà un cast d’eccezione per una serata unica in cui si canterà dal vivo e accompagnati dalla grande orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi. A ballare sulle note di questi grandi successi saranno trenta ballerini capitanati dal coreografo Marco Garofalo, per la regia di Maurizio Pagnussat. Ma chi saranno gli ospiti? Oltre all’eccezionale presenza di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, si esibiranno sul palco anche Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa… e tanti altri ospiti!

Su Canale 5, invece, andrà nuovamente in scena il Capodanno con Gigi D’Alessio e i suoi amici. Lo show andrà in onda stavolta da Civitanova Marche, proprio per sostenere le zone che sono state colpite dal sisma nei mesi scorsi (con tanto di progetto in collaborazione con Mediafriends, che vi permetterà di donare qualcosa a favore delle popolazioni vittime del terremoto). Per quanto riguarda gli ospiti, è stata già confermata la presenza di Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Bouchra, Giulia Luzi ed altri ancora.