Palinsesti Rai all’insegna di Mina e Celentano, Boss in Incognito, Sanremo e Music Quiz

Logo Rai
Logo Rai

Sarà un dicembre senza cose nuove in tv? Non sembra proprio. A pochi giorni dal Natale, la Rai parte agguerrita e si prepara a tenere incollati i propri spettatori al piccolo schermo anche nelle prossime settimane tra eventi, vecchie glorie e novità.

Ad aprire le danze penserà Carlo Conti con uno speciale Sanremo 2017. Lunedì 12 dicembre andrà in onda una serata speciale in prime time in cui assisteremo alla selezione delle nuove proposte, alla quale prenderanno parte gli under 36. Tra un’esibizione e l’altra saranno annunciati i nomi dei big di Sanremo e questo con tutta probabilità permetterà di avere uno share migliore del 12% dello scorso anno.

Ancora musica dal 16 dicembre e sempre su Raiuno, dove Amadeus prenderà il timone del “nuovo” Music Quiz. Due squadre di quattro vip si daranno battaglia a suon di musica sulla falsa riga di Sarabanda (o del nuovo Bring The Noise di Italia 1). Il programma musicale ci terrà compagnia per quattro settimane al venerdì sera.

Anche Raidue non sarà da meno con un regalo speciale per i suoi fan. Il 27 dicembre, in via del tutto eccezionale, la rete ci regalerà una puntata speciale di Boss in Incognito (presto andrà in onda la quarta edizione). Lo show che mostra importanti imprenditori lavorare sotto copertura e mentite spoglie nelle proprie aziende sarà affidato a Nicola Savino.

Protagonisti del prime time poi saranno ancora loro: Mina e Celentano. I due artisti, tornati nel panorama musicale con un nuovo album, lunedì 12 dicembre 2016 alle 20.30 andranno in scena con uno speciale dalla durata di poco più di un’ora. Il 18 e il 25 febbraio torneranno per due serate-evento nel sabato sera di Raiuno. Non ci sono conferme della loro presenza nello show anche se, Claudia Mori ha confermato “in qualche modo saranno presenti”, senza svelare ulteriori dettagli.