Rosy Abate – La serie: notizie, trama e cast dello spin-off di Squadra Antimafia

Rosy Abate - La Serie
Rosy Abate - La Serie

La Regina di Palermo sta per tornare! Dopo l’annuncio da parte di Pietro Valsecchi della chiusura definitiva di Squadra Antimafia al termine dell’ottava stagione (da poco conclusasi su Canale 5), per tutti coloro che hanno amato questa popolarissima serie poliziesca è giunta non troppo tempo fa una grande notizia: è in arrivo uno spin-off!

La Taodue ha infatti messo un produzione una nuova serie dedicata alla protagonista assoluta delle prime sette stagioni di Squadra Antimafia: l’ex mafiosa e collaboratrice di giustizia Rosy Abate! E non sarà la “Regina di Palermo” l’unico volto noto a tornare nella nuova fiction…

Rosy Abate - La Serie
“Rosy Abate – La Serie” – Il promo

Rosy Abate – La serie: Cast

La nuova fiction firmata Taodue “Rosy Abate – La serie” sarà interamente incentrata sul controverso personaggio di Rosy Abate: giovane donna appartenente ad una famiglia mafiosa che si trova nel corso degli anni a vivere un conflitto interiore tra la fedeltà alla sua famiglia, l’amicizia con Claudia Mares (Simona Cavallari), l’amore impossibile per il vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e l’affetto per il figlioletto Leonardo. Ad vestire i panni della “Regina di Palermo” sarà ancora una volta la bravissima Giulia Michelini, che ritroverà alcuni colleghi di Squadra Antimafia. Nel cast di “Rosy Abate – La serie” spiccano infatti i nomi di Paolo Pierobon (Filippo de Silva), Bruno Torrisi (Questore Licata) e Valentina Carnelutti (Veronica Colombo). Tra i nuovi volti dovrebbe comparire Raniero Monaco di Lapio, mentre per ora non c’è nessuna conferma riguardo ad un possibile ritorno di Marco Bocci nei panni di Domenico Calcaterra, protagonista a Squadra Antimafia di una tormentata storia d’amore con Rosy Abate.

Rosy Abate – La serie: Trama

“Rosy Abate – La serie” racconterà la nuova vita di Rosy Abate, che, a differenza di quanto fatto credere a Squadra Antimafia 8, non è affatto morta. L’ex mafiosa, infatti, non solo è viva e vegeta, ma ha anche una missione da compiere: ritrovare suo figlio Leonardino, che ha creduto morto ormai da anni! In attesa di scoprire più nel dettaglio cosa ci riserverà questa attesissima serie, è già disponibile il primo promo ufficiale distribuito da Mediaset (potete vederlo qui).

Rosy Abate – La serie: produzione e messa in onda

Prodotta da Taodue, “Rosy Abate – La serie” sarà composta da cinque episodi realizzati sotto la regia di Beniamino Catena, già regista di Squadra Antimafia. Le riprese sono iniziate il 4 luglio 2016 e sono terminate a fine novembre, includendo numerose location: la fiction è stata infatti girata non solo in Sicilia, ma anche a Milano, Roma, Venezia e Nizza. La messa in onda delle puntate è prevista per la stagione 2017/2018.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame di fiction e soap opera! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.