STASERA IN TV sabato 10 dicembre 2016, programmi tv oggi

Ulisse, il piacere della scoperta su Rai 3
Ulisse, il piacere della scoperta su Rai 3

Eccoci a parlarvi dei programmi tv che andranno in onda in prima serata sabato 10 dicembre 2016 (fatte salve come sempre eventuali variazioni decise in extremis):

Su Rai 1 serata all’insegna della musica: alle 20.35 in diretta dal Nelson Mandela Forum di Firenze sarà trasmesso il concerto di Ligabue, seguito alle 21.25 da Andrea Bocelli – Il mio cinema, un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi condotto da Massimo Giletti. Su Rai 2 sono di scena i telefilm del sabato, con un episodio di Castle (‘Demoni‘) e uno di Elementary (‘La partita di Poker‘). Su Rai 3 Alberto Angela presenterà Ulisse – Il piacere della scoperta: gli enigmi delle civiltà.

Su Canale 5 andrà in onda in diretta il concerto live di Biagio Antonacci, mentre Italia 1 propone l’ultimo capitolo della saga di successo Harry Potter, intitolato I doni della morte: parte II (Inghilterra e USA 2011, con Gary Oldman, Ralph Fiennes, Emma Watson, Alan Rickman). Su Rete 4, dopo la maxipuntata di Tempesta d’amore, sarà trasmesso il film Cobra (USA, 1986) con Sylvester Stallone, Brigitte Nielsen, Andrew Robinson, Reni Santoni.

Su La 7, infine, appuntamento con l’Ispettore Barnaby (UK, 2001).