Un posto al sole: Tv Soap intervista LUCA TURCO (Niko Poggi)

Luca Turco è Niko Poggi a Un posto al sole
Luca Turco è Niko Poggi a Un posto al sole (foto Giuseppe D'Anna)

Luca Turco è Nikolin Poggi nella soap Un posto al sole. Il classico esempio di attore e personaggio che, serie dopo serie, crescono insieme. Cosa pensi del tuo ruolo, Luca? E dell’evoluzione che sta avendo?

Con il tempo Niko è diventato quasi il mio miglior amico, mi piacerebbe qualche volta poter chieder a lui cosa pensa di me! Chissà cosa ne verrebbe fuori! Niko è un ragazzo responsabile, maturo ma la cosa che mi piace di più di lui è la sua umiltà. A differenza mia, lui però è molto più impulsivo!

In questi anni puoi dire di aver legato con qualcuno in particolare?

Questo è il mio diciottesimo anno in un posto al sole. Dopo così tanto tempo, è difficile dire di aver legato di più con qualcuno piuttosto che con qualcun altro. Posso dire che ci si sente sempre più parte di una grande famiglia, composta non solo dagli attori ma anche da tutte le persone che lavorano ogni giorno per la realizzazione del prodotto.

Nel corso delle stagioni hai lavorato con tantissimi attori. Chi ti ha lasciato di più professionalmente?

Indubbiamente Marzio Honorato e Marina Tagliaferri, perché sono gli attori con i quali ho lavorato di più nel corso di questi anni. 

Niko (Luca Turco - UPAS)
Niko (Luca Turco – UPAS) Foto Giuseppe D’Anna

Il tuo esempio può spronare tanti adolescenti che vogliono intraprendere la vita “attoriale”. Cosa ti senti di consigliare loro?

Di aver pazienza e costanza, di non accontentarsi mai, di essere umili sempre e di non aver paura di mettersi in gioco. Sembrano poche cose ma sono fondamentali per riuscire in questo mondo.

Se volgi lo sguardo al tuo futuro professionale, cosa vedi? Ti piacerebbe interpretare altri ruoli, oltre quello di Niko?

Certo che mi piacerebbe, e spero nel mio futuro ci siano opportunità sempre nuove. Infatti, oltre a lavorare come attore, studio recitazione e quindi spero di poter provare cose sempre nuove e stimolanti.

Cosa ti auguri per questo Natale?

Mi auguro che la mia famiglia e le persone a me care colgano l’occasione del Natale per trascorrere un periodo di serenità. È ciò che desidero di più.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Un posto al sole compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUILe trame delle puntate, invece, SONO QUI.