Velvet 4, anticipazioni: una parte dell’episodio finale sarà in diretta!

Alberto e Ana - Velvet
Alberto e Ana - Velvet

Cultura en Serie ha rilasciato delle importanti anticipazioni sull’episodio finale della fiction Velvet in onda su Antena 3 il 21 dicembre; l’importante sito spagnolo ha infatti annunciato ai numerosi fan della storia d’amore di Anna (Paula Echevarria) e Alberto (Miguel Angel Silvestre) che non è stato ancora girato alcun epilogo poiché lo stesso si svolgerà in diretta. A tal proposito, Antena 3 ha poi specificato che solo una parte dell’episodio dovrebbe essere live.

Questo escamotage, del tutto innovativo per la casa produttrice Atresmedia, ha ovviamente stupito i seguaci della serie i quali, al tempo stesso, hanno dovuto adattarsi all’idea di non poter raggiungere i set in quel giorno: la produzione, per ovvie ragioni di sicurezza, non ha infatti comunicato né in quali luoghi di Madrid si svolgeranno le riprese e né quali attori del cast prenderanno parte alle stesse. Questa scelta, per forza di cose, eviterà pure il propagarsi degli spoiler prima della messa in onda della puntata.

Comunque sia, è bene segnalare che la quarta stagione di Velvet sta raggiungendo dei risultati d’ascolto altissimi in madrepatria: le vicende della Galleria Marquez hanno infatti toccato picchi pari al 20% di share con circa 3 milioni e mezzo di telespettatori reali; un successo confermatosi di anno in anno (il primo episodio aveva raggiunto infatti quasi quattro milioni di ascoltatori).

Un altro primato da segnalare è quello del numero di episodi superati: dal 2010, nessun fiction in onda in prime time sul canale aveva raggiunto i 50 episodi complessivi. Proprio per questo, prima del capitolo finale, andrà in onda su Antena 3 lo speciale “Hasta simpre Velvet” contenente interviste agli attori, making off e tutto ciò che è stato importante per la love story tra Anna e Alberto.