Anticipazioni Il Segreto: RAIMUNDO sospettato di aver causato un attentato!

Raimundo del Segreto
Raimundo del Segreto

Molte delle prossime trame della telenovela Il Segreto saranno cariche di tensione e una di queste riguarderà Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra): l’uomo, come abbiamo già avuto modo di illustrare in alcuni dei nostri precedenti post, verrà nuovamente invaso dal desiderio di aiutare i lavoratori di Puente Viejo e, per tale ragione, tornerà a dar sfoggio del suo carattere ribelle.

Le anticipazioni segnalano infatti che il padre di Emilia (Sandra Cervera), contrariato dall’insorgere di nuovi moti anarchici, tenterà di dar vita a delle proteste pacifiche e spingerà tutti i compaesani – d’accordo sul fatto che i potenti non possano continuare ad approfittarsi della loro forza lavoro –  ad agire con la “parola” invece di far leva sul terrore causato dagli attentati. Ciò, neanche a dirlo, comprometterà la situazione dell’anziano…

Raimundo dunque, una volta che sarà entrato a conoscenza di una visita del sottosegretario alla Giustizia, organizzerà un corteo diretto a Muña per esporre al politico il suo punto di vista sui diritti e i privilegi che ciascun “padrone” dovrebbe garantire ai suoi sottoposti; peccato però che, nel giorno previsto per questo evento, un gruppo anarchico organizzerà nella cittadina un attentato in piena regola. Il vile atto  causerà ovviamente dei morti e il povero Ulloa, nel giro di pochi episodi, si troverà ad essere sospettato come il responsabile dello stesso.

Questo escamotage riporterà in scena un personaggio già noto ai telespettatori italiani: il Sergente Longinos Luque (Mario De La Rosa), vecchio amico di Ramiro Castañeda (Pablo Espinosa), verrà infatti incaricato dal governo di recarsi a Puente Viejo per appurare se qualcuno dei residenti possa aver avuto un ruolo nel “bagno di sangue” innescatosi a Muña.

Il commilitone però, dopo aver concentrato le sue indagini su Raimundo (derivate principalmente dalle idee “anarchiche” che ha esposto pubblicamente nella piazza del paese), non avrà abbastanza elementi per muovere un’accusa contro l’ex locandiere e, come illustrerà a Ramiro in un confronto successivo, riterrà che il responsabile dell’attentato non sia presente nella cittadina (o per lo meno non sia uno dei suoi abitanti).

In tal senso, però, bisognerà fare attenzione alla misteriosa forestiera Rafaela (Sara Moraleda): quest’ultima, fin dal ritorno di Longinos nel paesello, farà fatica a nascondere un certo nervosismo. Lo stato di angoscia sarà poi ancora più evidente quando la donna cercherà di strappare a Ramiro delle informazioni su ciò che il sergente ha scoperto riguardo al gruppo anarchico responsabile della sciagura.

Vi anticipiamo che Rafaela, dagli istanti successivi, non si limiterà a tentare di sedurre, com’è già noto, sia Ramiro e sia Matias (Ivan Montes): la ragazza infatti, divenuta nel frattempo una cameriera di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), avrà più  di una responsabilità nelle recenti insurrezioni…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook de Il Segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il Segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il Segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.