Anticipazioni Il Segreto: ELIAS aiuta CARMELO a salvare la MIEL AMARGA!

Elias e Carmelo - Anticipazioni Il segreto
Elias e Carmelo - Anticipazioni Il segreto

L’arrivo di Hernando Dos Casas (Angel De Miguel) porterà tantissime dinamiche all’interno della telenovela Il Segreto: l’uomo, certo del fatto che gli abitanti di Puente Viejo siano implicati nella triste fine dei Mella, vorrà vendicarsi di tutti i suoi nuovi compaesani e, come primo passo, se la prenderà con la Miel Amarga gestita da Severo Santacruz (Chico Garcia).

Quest’ultimo infatti, a poche ore di distanza dal suo matrimonio con la pasticciera Candela (Aida De La Cruz), noterà che l’imprenditore rivale, facendo leva sul diritto di proprietà del Jaral, ha chiuso ogni corso d’acqua de La Quinta e questo, come facilmente prevedibile, rischierà di portare tantissimi danni al biscottificio.

Le anticipazioni segnalano però che Carmelo Leal (Raul Peña) riuscirà a sbrogliare l’intera situazione: il braccio destro di Severo, come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, si avvarrà dell’aiuto di Alfonso (Fernando Coronado) per cercare di capire se esiste un modo per dirottare alcune falde acquifere nella sua azienda. Quando gli sforzi dei due uomini sembreranno essere del tutto vani, l’occasione farà trovare a Leal un nuovo “aiutante”: Elias Mato (Jaime Llorente), chimico raccomandato dai Mella e successivamente assunto da Hernando, rischierà di farsi seriamente male durante un sopralluogo nelle terre del suo signore e sarà salvo soltanto grazie a Carmelo (il quale si era introdotto furtivamente nella tenuta Manantiales).

Lo stesso Elias dunque, entrato in contrasto con Hernando per via del rapporto instaurato con Camila Valdesace (Yara Puebla), sentirà un debito di riconoscenza verso Carmelo e ciò genererà una collaborazione tesa a salvare la Miel Amarga.

In pratica il chimico, dopo  aver dato la sua disponibilità a trovare un escamotage per non creare problemi all’attività di Severo, inizierà a studiare più approfonditamente le acque termali scoperte da Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) e, così facendo, scoprirà che alcuni pozzi “non utilizzati” potrebbero fornire ai Santacruz il giusto sostentamento per irrigare i loro territori.

Il piano di Elias, in un primo momento, parrà non riuscire: Alfonso, seguendo alla lettera gli ordini di Carmelo, perforerà vicino ai sopracitati pozzi ma gli stessi, almeno inizialmente, sembreranno non contenere al loro interno nessun tipo di acqua. Per fortuna questo risulterà essere un falso allarme e la situazione (piuttosto disastrosa) del biscottificio sarà sanata.

Resta però da chiedersi come reagirà Hernando di fronte all’ennesimo affronto di Elias.

Vi anticipiamo che il marito di Camila, nel corso di un’assemblea dove saranno presenti tutti i maggiori possidenti, scoprirà che Severo – appena tornato dal viaggio di nozze passato con Candela e gli altri due sposi Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) – è riuscito a risolvere la problematica che gli aveva procurato. Nel nostro protagonista si insinuerà perciò il dubbio che dietro tutto quanto possa esserci il malfidato Elias…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.