Anticipazioni Una Vita: MARTIN ricattato dall’anarchico CALANDA

Martin e Calanda - Una vita
Martin e Calanda - Una vita

Nella telenovela Una Vita nascerà presto l’amore tra la domestica Casilda Escolano (Marita Zafra) e l’ex soldato Martin Enraje (Javi Chou): quest’ultimo, dopo aver ricevuto il benestare di Susana (Amparo Fernandez) per essere assunto in sartoria, si avvicinerà sempre più all’inserviente degli Hidalgo e temerà di perderla quando, per tutta calle Acacias, si scatenerà lo scandalo legato alla pubblicazione del romanzo di Leonor (Alba Brunet), Servire e Tacere.

Le anticipazioni segnalano infatti che Cayetana (Sara Miquel), irritata dal fatto che il giornalista Quiroga ha scritto in un importante periodico che ogni storia del libro è ispirata alla vita dei borghesi della palazzina situata ad Acacias 38, organizzerà una riunione con i suoi vicini e stabilirà che ogni domestica, fatta eccezione di Ursula (Montserrat Alcoverro), deve essere necessariamente licenziata; tutto ciò perchè lo stesso Quiroga avrà intervistato con l’inganno le ingenue Lolita (Rebeca Alemany) e Guadalupe (Arantxa Aranguren) distorcendo le loro parole.

La dark lady  dovrà però vedersela con Leonor: la scrittrice, ritenendosi responsabile di quanto sta succedendo, affronterà l’algida bionda e minaccerà, qualora lei non dovesse ritornare sui suoi passi, di scrivere un ulteriore racconto nel quale evidenzierà ogni sua responsabilità nelle morti di Carlota (Andrea Lopez), German (Roger Berruezo) e Manuela (Sheyla Fariña).

Cayetana dovrà così trovare una soluzione alternativa e, pur punendo le domestiche (dimezzando il successivo stipendio), sospenderà il provvedimento permettendo loro di restare.

Questo creerà i presupposti per il primo bacio tra Casilda e Martin: l’ex commilitone infatti, entusiasta all’idea di non aver perso la donna che ama, farà il primo passo e, per fortuna, verrà prontamente ricambiato. La Escolano, pur eccitata all’idea di essere finalmente riuscita a voltare pagina dopo la burrascosa storia con Pablo (Carlos Serrano Clark), vorrà però avere delle rassicurazioni sulla sua nuova frequentazione e, come consigliatole da Guadalupe e Lolita, metterà in chiaro la situazione accertandosi del fatto che anche Martin voglia una storia seria.

A questo punto, un clamoroso colpo di scena rischierà di compromettere l’amore appena nato: Martin, dopo l’ufficializzazione della sua relazione, noterà che un misterioso uomo continua ad osservarlo e così i telespettatori noteranno che il fidanzato di Casilda si intimorisce ogni volta che vede lo “sconosciuto”. Chi sarà quindi quel forestiero?

La risposta è presto detta: l’identità della new entry corrisponderà a quella del pericolosissimo anarchico Calanda, un vecchio amico dell’ex soldato.

Emergerà dunque un aspetto del tutto oscuro del buon Martin: lo stesso Calanda, facendo riferimento ad un gruppo anarchico del quale facevano parte entrambi, chiederà al conoscente di sacrificarsi in nome della causa che hanno perseguito per anni e, per tale ragione, di uccidere in un attentato un politico che si recherà presto nel quartiere. L’inserviente di Susana, ovviamente, cercherà di tirarsi indietro ma il “ribelle” non sarà affatto disposto ad accettare un suo rifiuto…

Resta così da capire quale politico sarà il bersaglio dei moti anarchici e, in tal senso, sarà il caso di prestare attenzione ad un dialogo di Cayetana: quest’ultima, dopo lo shock derivato dalla scoperta di essere figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros), deciderà di dedicare anima e corpo nel progetto della “Fondazione German De La Serna” e riterrà necessario rivolgersi ad un prestigioso governante del paese, Felix De La Vega (Enrique Asenjo)…

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.