Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 16 gennaio 2017

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

A Uomini e donne continuano le registrazioni del trono classico con protagonisti Luca Onestini, Sonia Lorenzini e Manuel Vallicella: quest’ultimo, su consiglio di Maria De Filippi, ha deciso di provare a coprire i suoi numerosi tatuaggi attraverso il trucco; Tina Cipollari lo ha trovato perfetto anche cosi, lo stesso ha detto Gianni Sperti dicendo di preferirlo al naturale. Ospite per questa puntata Mario Serpa, non accompagnato dal fidanzato Claudio Sona.

In apertura si è discusso del trono di Sonia: la ragazza è rimasta infastidita dal video social che Luca Rufini ha fatto per smentire le voci di una sua relazione con l’ex bonas di Avanti un’altro Paola Caruso. Subito dopo la discussione si è spostata su Alessandro Calabrese, rimproverato dalla tronista per un’intervista rilasciata a dicembre sui giornali e redarguito, successivamente, da Rosy del pubblico per aver tentato (con numerosi provini) di diventare famoso già prima della sua partecipazione al Grande Fratello.

La Lorenzini, al termine di questa parentesi, ha ammesso che Luca non le ha suscitato nessun tipo di interesse e lo ha eliminato; l’uomo, su richiesta degli opinionisti, ha fatto sapere che non tornerà a far parte del trono over. Per quanto riguarda Calabrese, l’uomo ha ricevuto il benestare per continuare a stare nel programma ma, per ora, Sonia ha dichiarato di non essere interessata a lui.

Emanuele ha portato Sonia in una fabbrica di cioccolato per fare insieme a lei delle uova di Pasqua; il corteggiatore si è definito estremamente possessivo e, sfidando ogni titubanza della Lorenzini, ha fatto il primo passo abbracciandola. Una volta che è terminato il filmato, Giovanni si è lamentato per le critiche che il rivale ha rivolto contro di lui e Sonia si è detta felice di questa esternazione poiché la scorsa settimana lo aveva trovato piuttosto assente in puntata: il ragazzo chiamato in causa si è difeso dicendo che, allora, aveva avuto dei problemi di natura personale.

L’ex corteggiatrice di Claudio D’Angelo, dopo la terza uscita con Alessandro S., ha dichiarato di sentirlo sempre vero e disponibile nei suoi riguardi; l’appuntamento, conclusosi con due baci sulla guancia al termine della visione di un film, si è chiuso sulla promessa del ragazzo di sorprenderla ulteriormente. Federico, dal suo punto di vista, ha detto di sentire Sonia più interessata ad Alessandro. Lei, alla domanda di Maria su chi preferisse tra i suoi corteggiatori, ha preferito non rispondere ma Gianni si è detto certo del fatto che la donna è più attratta da Emanuele.

Successivamente all’rvm dell’uscita di Sonia con Federico, si è accesa una polemica tra i corteggiatori sull’ipotesi che il ragazzo avesse raccontato alla tronista di essere figlio di una ragazza madre soltanto per colpirla. Mario, a quel punto, ha preso la palla al balzo per criticare la Lorenzini e, facendo menzione anche alla loro esperienza passata, ha asserito che le sue esterna fossero prive di contenuto e troppo scherzose; Emanuele è stato del suo stesso avviso ammettendo di non aver capito quale tipo di uomo Sonia stia cercando. Ultima esterna quella con Alessandro Calabrese, nella quale la dama ha raccontato degli aneddoti legati alla sua infanzia.

Soleil ha sottoposto Luca ad una seduta di yoga; l’uomo, visto l’atteggiamento provocante della corteggiatrice, ha passato la maggior parte del tempo a guardare il suo “lato b”. Tina non ha affatto gradito le provocazioni; Angela ha attaccato l’antagonista dicendo che sta solo puntando sul lato fisico perché non ha nient’altro da offrire ad Onestini.

Angela, dopo aver fatto un giro a Roma con Luca, si è autoeliminata quando il tronista, avendo dato una sbirciata al suo profilo Instagram, ha notato tantissime sue fotografie sexy. La ragazza, in un primo momento, ha comunque tentato di difendersi dicendo che gli scatti facevano parte del suo vecchio lavoro di modella (svoltosi circa dieci anni prima). Luca, infine, ha passato del tempo con Giulia sulla neve ma è rimasto infastidito quando lei ha detto di frequentare ancora il suo ex (che abita nella sua stessa città).

Manuel ha preferito le esterne svolte con Marika e Francesca: con la prima ha trovato dei punti in comune poiché entrambi non hanno potuto costruire un rapporto col loro padre; Valicella ha invece preparato una cioccolata con Francesca e l’ha definita la più completa tra le ragazze scese per lui. Il bel tatuato ha poi ammesso che Fabiana “gli fa sangue” (nonostante Carmen l’avesse definita “mascolina”) ma ha precisato che per ora Marika e Francesca sono sopra le altre.

In chiusura, Manuel si è mostrato dubbioso su Florencia ed è stato criticato da Tina (ma difeso da Gianni!) per questo suo repentino cambiamento di idea. L’uomo ha inoltre detto che gli dispiacerebbe se Carmen, delusa dal suo comportamento, se ne andasse. Sonia uscirà nuovamente con Emanuele, Luca con Giulia e Manuel con Marika.