Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO OVER 2 gennaio 2017

UOMINI e DONNE - Canale 5
UOMINI e DONNE - Canale 5

La prima registrazione del trono over di Uomini e Donne del 2017 si è svolta il 2 gennaio e Gemma Galgani, protagonista indiscussa della puntata, ha fatto sapere fin da subito di non aver affatto gradito i commenti dell’opinionista “nemica” Tina Cipollari di fronte alla sua nuova dentiera (rifatta grazie al programma Selfie).

La dama, tra le altre cose, ha detto di aver ritenuto volgare l’invito della vamp rivolto a Giorgio Manetti di testare la sua nuova dentatura con un bacio ma, al tempo stesso, è rimasta contenta delle maniere carine usate dal suo ex per evitare quella situazione; Gianni Sperti, chiamato a dire la sua su tutto, ha sostenuto che la Galgani stesse cominciando a fare i suoi soliti film mentali, tesi ad una rappacificazione col Manetti.

Dopo l’ingresso in studio di Gemma, Tina ha asserito che Giorgio è stato così gentile nei suoi riguardi perché è stata lei stessa a sollecitarlo; il battibecco è stato presto servito e la Galgani ha voluto rispondere ad un’intervista della rivale che la invitava a portare i doni nelle case il giorno dell’epifania.

Giuliano comunque, corteggiatore della donna in questione, ha notato che quest’ultima aveva poco interesse nei suoi riguardi poiché, nell’ultimo periodo, a causa di “improrogabili impegni” non ha potuto incontrarlo nemmeno una volta. La Cipollari, per rincarare la dose, ha appoggiato questa idea sostenendo che Gemma, quando era presa da un uomo, non ha mai avuto problemi a recarsi agli appuntamenti. La dama ha quindi deciso di chiudere la frequentazione attirandosi l’astio di Graziella, la quale l’ha accusata di trovare sempre una scusa per troncare ogni possibile liaison.

Michele, durante la scorsa registrazione, si era detto disponibile a baciare Gemma; il cavaliere, visto che stava uscendo con Cristina, ha dovuto dare delle spiegazioni circa questa sua esternazione ma le due donne, aiutate anche da Tina, lo hanno accusato di stare cercando solo un modo per mettersi più in mostra. Se quindi da una parte Cristina non vede Michele come un “guascone” al di là del programma, dall’altra parte Gemma ha messo in discussione tutta la sua sincerità. L’accusato, tediato dalle continue domande della sua frequentatrice, ha comunque ammesso di non provare alcun interesse per la Galgani e ha guadagnato una seconda chance con lei. Gianni ha espresso dissenso facendole presente che, dal suo punto di vista, avrebbe dovuto lasciar perdere e non imbarcarsi nell’ennesima situazione difficile.

La conoscenza tra Anna e Nino procede a gonfie vele ma l’ipotetica storia nascente è stata messa in dubbio da una Simona che ha sostenuto come l’uomo, durante la loro breve “tenera amicizia”, amasse soltanto le donne “curvy”. Tinì è intervenuta dicendo che ad Anna non manca proprio nulla per piacere a qualcuno; tutti si sono mostrati concordi sul fatto che il commento dell’ex fosse del tutto fuori luogo. Sossio, infine, ha chiesto ad Anna se avesse dato esclusiva al rapporto con Nino e la diatriba con quest’ultimo si è riaccesa. Simona invece continua a vedersi di nascosto con Alessandro.

Annamaria ha rimproverato Renato per  non essersi fatto sentire per oltre tre giorni; lui ha portato, a sua discolpa, la cronologia dei messaggi dalla quale è apparso chiaro che fosse la donna a non rispondergli. Il motivo? Doveva continuare a corteggiarla per mostrarsi interessato. Tutto si è ovviamente concluso con un nulla di fatto.

Maria De Filippi ha poi notato come Gemma guardasse in modo diverso Giorgio; quest’ultimo, deciso a conoscere la donna della sua vita, ha passato del tempo con Astrid e, dopo un pomeriggio passato a fare tiro a segno dinamico, ha ricevuto i suoi complimenti per la conversazione interessante che hanno avuto (dove si è parlato addirittura di Freud). La donna, comunque sia, sta frequentando anche Alfonso e ha espresso la volontà di uscire (per ora) con entrambi.

Dopo una nuova discussione tra Michele e Gemma, in chiusura si è parlato di Marco e Sabrina. Quest’ultima, per niente colpita dal cavaliere, ha detto di essersi sentita come l’amica con cui si commenta lo sport; la dama, nonostante le due visite da parte del biondo, ha avuto la sensazione che fosse sempre rimasto in superficie; così lo stesso Marco ha giustificato il tutto dicendo di non riuscire a superare il fatto che lei fumasse ed ha preferito salutarla con un ballo.