Anticipazioni UOMINI E DONNE: registrazione TRONO CLASSICO 20 gennaio 2017

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Continuano le registrazioni del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Manuel Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini. Quest’ultima, in apertura, è ritornata sulla discussione avuta col nuovo opinionista Mario Serpa:  la  donna, in particolar modo, ha ammesso di essere rimasta ferita dalle parole del fidanzato di Claudio Sona;  il ragazzo, dopo aver visto le lacrime della Lorenzini in un rvm, si è detto dispiaciuto per averle causato un malessere ma, ribadendo di non aver affatto apprezzato il suo percorso da corteggiatrice di Claudio D’Angelo, ha asserito che attualmente le interessa soltanto il corteggiatore Federico, visto che lo conosceva già da prima.

Mario, per avvalorare le sue tesi, ha precisato di conoscere una persona che gli ha raccontato di come Sonia abbia convinto Federico a corteggiarla assicurandolo che sarebbe stato lui la sua scelta; la neo-tronista, allarmata  da questa voce (a suo dire) falsa, ha chiesto a Serpa se potesse parlare con l’informatore Matteo. Lo sconosciuto, contattato telefonicamente, ha però rifiutato di collaborare (creando panico nella Lorenzini, impaurita dall’idea che questo dubbio potesse rappresentare una falla nel suo percorso appena cominciato). Federico ha comunque passato del tempo in esterna con la ventisettenne, di fronte ad un camino, e tra di loro non sono mancati dei teneri avvicinamenti.

Mario, incurante della dimostrazione che non è riuscito a fornire, ha continuato a sostenere che Sonia sceglierà Federico ed ha invitato tutti quanti a considerarlo come un veggente qualora indovinasse sul serio. Maria De Filippi ha poi confermato le voci su un provino per tronista fatto dal corteggiatore contestato.

Emanuele ha deciso di portare Sonia in montagna; i ragazzi, dopo essersi lanciati in picchiata in un “volo del falco”, si sono conosciuti meglio e hanno parlato delle reciproche esperienza di vita familiare; Mario ha mostrato delle perplessità sull’eventuale interesse della sua “nemica”, Tina Cipollari invece non ha perso tempo per accusare il corteggiatore (colpevole, secondo il suo parere, di tirarsela  un po’ troppo). Emanuele si è difeso dicendo di non stare simpatico all’inizio alle persone (le quali poi, in genere, si ricredono).

Giovanni si è aperto maggiormente con la Lorenzini ma la Cipollari ha diffidato di lui per via della sua “faccia troppo angelica”; si è poi riaccesa la discussione perenne tra Mario e Sonia nella quale il primo sosteneva di non sopportare proprio l’atteggiamento di colei che sta seduta sul trono. Alessandro, la scorsa volta, aveva invece dichiarato di sentirsi un po’ inibito di fronte alle telecamere: la redazione, per cercare di diminuire la sua “ansia”, ha deciso di fargli credere che una parte della sua esterna con Sonia fosse privata. L’escamotage è stato quindi producente, visto che il giovane si è piuttosto divertito in compagnia della ragazza.

Il colpo di scena non è tardato ad arrivare: Alessandro,  per fare una sorpresa a Sonia, ha deciso di farle arrivare nella camera d’albergo un piatto di pasta all’amatriciana. Il “regalo” è stato gradito ma la tronista ha ammesso che, molto probabilmente, non scorge un possibile futuro col corteggiatore. Quest’ultimo ha preferito eliminarsi: dopo ciò Mario ha cercato di ritirare l’accusa mossa prima verso Sonia e l’ha invitata a dimostrare coi fatti che le sue parole erano false. Serpa ha tenuto a precisare lo stesso di non aver mai creduto all’interesse della torinese per D’Angelo.

Alessia e Luca si sono cimentati in un restauro pittorico; la corteggiatrice, per sorprendere Onestini, ha sostenuto di essere interessata a lui non solo per il bell’aspetto ma sopratutto per i valori che sta dimostrando di avere. Dopo il filmato, Alessandro è però rientrato in studio per confermare la versione di Mario sul conto di Federico e Sonia: se quest’ultima da una parte ha detto di voler andare a fondo con la questione (negando tutto), dall’altra Gianni Sperti ha ipotizzato che potesse essere proprio lo stesso Federico a mettere in giro queste voci infondate.

Luca in seguito, durante un giro in macchina, si è sentito di baciare Giulia ma ha troncato questo bel momento cercando di farla ingelosire nominando Soleil. Onestini, ritornando sull’argomento del bacio, ha poi chiarito di stare cercando di comportarsi in trasmissione esattamente come farebbe al di fuori (motivo per cui ha baciato Giulia senza pensare troppo alle conseguenze). Soleil infine ha raggiunto il tronista in camerino con due pizze ma, nonostante qualche provocazione, Luca non si è spinto oltre il bacio. Jack ha ipotizzato che la donna potesse essere frenata: lei ha in parte confermato sostenendo di essersi trovata in imbarazzo.

Carmen, nel corso dell’appuntamento con Manuel, si è lamentata per le continue attenzioni che il bel tatuato rivolge alle altre ragazze. Vallicella ha quindi tentato di darle una spiegazione e le ha fatto sapere di voler vedere in lei delle caratteristiche che vadano al di là della bellezze esteriore o della sua serietà. La corteggiatrice, affranta, non è però riuscita ancora a trovare un modo per sbloccarsi e si è scontrata con la poca pazienza di Manuel.

Francesca, etichettata da lui come una che gli “faceva sangue”, ha portato Manuel in una Spa. Questa decisione, neanche a dirlo, ha generato un profondo imbarazzo nel ragazzo il quale, dopo essersi a fatica ambientato alla situazione, le ha raccontato del suo complesso rapporto con le donne e di una storia finita male che l’aveva portato a chiudersi in se stesso. Marika ha raggiunto Vallicella sotto la stanza d’albergo e, dopo un breve giro, lo ho portato nei pressi del lago (passando del tempo con lui sotto un piumone).

In chiusura, i tre nuovi tronisti hanno fatto la conoscenza di alcuni nuovi ed eventuali corteggiatori.