Che Dio ci aiuti 4: LINO GUANCIALE lascia la fiction, Guido e Azzurra sposi

LINO GUANCIALE, Che Dio ci aiuti
LINO GUANCIALE, Che Dio ci aiuti

L’amatissima fiction Che Dio ci aiuti lascia la tradizionale prima serata del giovedì e così dall’8 gennaio, per il suo quarto ciclo, approda nel prime time della domenica di Rai 1, in concorrenza con il puntatone serale de Il segreto.

Che Dio ci aiuti 4 vedrà ancora nel cast Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Valeria Fabrizi, mentre stavolta si limiterà a poche apparizioni l’attore Lino Guanciale, che in una recente intervista concessa al settimanale Dipiù Tv ha spiegato le cause per cui ha deciso di lasciare la fiction diretta da Francesco Vicario:

Per due motivi. Il primo è che il mio personaggio aveva già fatto di tutto e, all’inizio della nuova stagione, corona il suo amore con Azzurra (il personaggio della Chillemi): si sposano. Arrivato a questo punto, c’era il rischio di ripetersi e di annoiare. Il secondo motivo è che recitare in una serie lunga come Che Dio ci aiuti mi impediva di accettare altri ruoli. Così l’ho lasciata…

In pratica, vedremo Guido Corsi (il ruolo interpretato da Guanciale) solo nella prima puntata e poi – per due brevi apparizioni – nell’ottavo episodio e nell’ultimo. L’attore ha comunque molti progetti che “bollono in pentola” per il futuro, tra cui la fiction Rai La porta rossa (in onda a febbraio), un film che ha terminato di girare da poco e poi – attesissimi – i sequel de Non dirlo al mio capo e L’allieva:

Inizieremo a girarli a metà del 2017 e andranno in onda tra la fine del 2017 e il 2018.