CUORE RIBELLE, ultima puntata il 13 gennaio (e dal 16 partono le repliche)

Cuore Ribelle
Cuore Ribelle

Cuore Ribelle (titolo originale Bandolera), la soap spagnola di Antena 3 che ha debuttato in Italia nell’estate 2014, si avvia verso le battute conclusive. Proposta da Canale 5 a partire da giugno 2014 nella fascia post prandiale alle 14.10 (dopo un esordio addirittura in prima serata), la soap non è riuscita a bissare il successo de Il Segreto, obbligando i vertici Mediaset a retrocederla nel mattino di Rete 4 all’inizio della stagione televisiva 2014/2015, dove ha mantenuto una programmazione regolare e si è ritagliata una piccola fetta di fedelissimi (toccando punte del 4% di share nel finale della prima stagione).

Dopo le 168 puntate della prima serie, terminata con la tragica morte del protagonista maschile Miguel Romero (Carles Francino), il racconto delle vicende di Sara Reeves (Marta Hazas) e dei banditi dell’immaginaria cittadina di Arazana si è evoluto nel corso della seconda stagione con altri 342 capitoli per un totale di 510 puntate complessive.

Come termineranno le storie dei bandoleri più amati del piccolo schermo? Di seguito vi proponiamo la trama dell’ultimo episodio della soap:

I banditi, con a capo Sara, si scontrano con la La Garduna nell’ambito di una battaglia ricca di colpi di scena. Nel frattempo Bocanegra sembra aver già pianificato la sua fuga… Donna Carlota viene coinvolta in una sparatoria che ha luogo nella locanda del paese. Mentre Andrés e Maria hanno la possibilità di riprendere il filo della loro storia d’amore, Sofia Serrano fa ritorno ad Arazana per risolvere un conto in sospeso e Jairo, ancora sorpreso per la ricomparsa di Marcial, si batterà a fianco dei banditi per la liberazione di Arazana.

L’episodio si chiude con il toccante monologo della protagonista, Sara Reeves, che – pronta a partire con Raul (Javier Rey) alla volta dell’Inghilterra – riassume in poche parole l’essenza e la trama stessa della telenovela: “Oggi non diciamo addio solamente ad una vita, ma ci congediamo da una famiglia che ha lottato per un mondo migliore, più onesto, per fare la cosa giusta anche nei tempi difficili”.

Nodo al fazzoletto, dunque: l’appuntamento con l’epilogo della telenovela di Rete 4 è fissato per venerdì 13 gennaio, promettendo un crescendo di emozioni che lascerà i telespettatori col fiato sospeso fino al tanto sospirato lieto fine dei protagonisti. E se volete rivedere sin da subito le storie di Sara & C., vi segnaliamo che già da lunedì 16 gennaio Cuore ribelle sarà replicata a partire dal primissimo episodio (alle 6.35 su Rete 4).