I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni prima puntata 9 gennaio

I bastardi di Pizzofalcone
I bastardi di Pizzofalcone

Una delle scommesse di questo inizio di nuovo anno in casa Rai è sicuramente la nuova fiction I Bastardi di Pizzofalcone, interamente girata a Napoli tra viottoli e periferie più o meno note al pubblico di tv e cinema.

Questa nuova produzione Rai è nata dai romanzi firmati dello scrittore Maurizio De Giovanni (I bastardi di Pizzofalcone, Buio per i bastardi di Pizzofalcone e Gelo per i bastardi di Pizzofalcone).

Protagonista assoluto dei romanzi, così come della serie, sarà l’ispettore Lo Jacono che, per l’occasione, avrà il volto dell’attore Alessandro Gassman. Insieme a lui ci saranno anche Carolina Crescentini, Gennaro Silvestro, Tosca d’Aquino, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Antonio Folletto e Simona Tabasco.

Anche per questa sua nuova serie, la Rai ha deciso di buttarsi subito nella mischia con un doppio appuntamento settimanale: I Bastardi di Pizzofalcone andrà in onda lunedì 9 gennaio ma anche martedì 10 con la messa in onda della seconda puntata.

Nella prima puntata di lunedì conosceremo proprio l’ispettore Lo Jacono, inviato a Napoli per via di alcuni episodi di corruzione che stanno spingendo la Questura a chiudere il Commissariato di Pizzofalcone. Proprio per via di questa sorta di commissariamento, alcuni casi passeranno nelle mani dei cosiddetti Bastardi, un gruppo di agenti scomodi e dal carattere un po’ particolare che non li fanno “stare troppo simpatici” agli altri colleghi.

Il primo caso che finirà nelle mani di Lo Jacono sarà l’omicidio di una benefattrice, moglie di un avvocato partenopeo uccisa brutalmente. Sarà proprio questo l’incipit della fiction di sicuro successo che ci terrà compagnia nelle prossime settimane.