I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni seconda puntata 10 gennaio

Alessandro Gassman - I Bastardi di Pizzofalcone
Alessandro Gassman - I Bastardi di Pizzofalcone

Rai 1 si prepara a fare il pieno di ascolti sin dalla prima settimana “utile” di gennaio, ovvero quella che inizia lunedì subito dopo l’ultimo fine settimana vacanziero. La grande armata sta per scendere in campo a cominciare da Che Dio ci aiuti 4 e la nuova I Bastardi di Pizzofalcone, che “fa già gola” ad una grossa fetta di pubblico della rete ammiraglia Rai.

Sul filone di Rocco Schiavone, gli amanti del genere si preparano a seguire Alessandro Gassman nei panni dell’ispettore Lojacono, inviato in uno dei Commissariati più “conosciuti” di Napoli dove si raccoglieranno una serie di poliziotti politicamente scorretti alla ricerca del proprio riscatto personale. I poliziotti corrotti di Pizzofalcone lasceranno il posto ai nuovi investigatori, capitanati proprio da Lojacono e agli ordini del pubblico ministero Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini.

Naturalmente c’è già chi sogna una liaison tra i due personaggi ma, al momento, le anticipazioni delle prime due puntate parlano esclusivamente di casi da seguire e risolvere.

In particolare nella seconda, in onda martedì 10 gennaio, vedremo Lojacono e la sua squadra occuparsi dell’omicidio di un autista al servizio di due nobildonne decisamente sopra le righe. Le indagini riveleranno un passato malavitoso della vittima, fino ad un altro omicidio che svelerà nuovi e sorprendenti scenari…