Masterchef Italia 6, anticipazioni e ospiti puntata 19 gennaio 2017

Masterchef su SKY
Masterchef su SKY

Un’altra settimana è passata e Masterchef Italia 6 sta per tornare con una nuova puntata con tanto di ospite pluristellato, lo chef Heinz Beck. Sarà lui uno dei protagonisti della serata del 19 gennaio ,proprio per una delle prove più temute dagli aspiranti Masterchef: l’Invention Test.

Si passerà dagli ingredienti “sex killer” della Mystery Box alla prima esterna all’estero: sono questi alcuni dei dettagli della puntata in onda il 19 gennaio alle 21.15 su Sky Uno. I quattro giudici spingeranno i loro concorrenti a mettersi ai fornelli ispirandosi a quegli ingredienti che possono stuzzicare gli appetiti più fantasiosi ma “uccidendo il desiderio”.

Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Bruno Barbieri accoglieranno i 16 aspiranti chef con una Mistery Box fatta da ingredienti dagli odori e i sapori molto forti. Colui che in 45 minuti riuscirà a preparare un piatto per una cena galante sapendo abbinare le materie prime riuscirà a vincere la prova portando a casa un vantaggio all’Invention Test incontrando lo chef tre stelle Michelin Heinz Beck.

Si passerà poi ad una prova in esterna che questo giovedì sarà sull’isola di Santorini, per un pranzo di nozze in stile “grosso, grasso matrimonio greco”. Gli aspiranti chef che passeranno indenni la prima prova saranno divisi in due brigate per affrontare la preparazione di un pranzo di nozze con i piatti tipici del Paese per i 50 invitati.

La squadra che vincerà potrà gustarsi in balconata il Pressure Test, al quale finiranno i perdenti. Chi dovrà togliersi il grembiule e lasciare la cucina di MasterChef?